handymenny escanor boh, spero di non dover fare cose strane per eventualmente passare alla versione w3 se funziona come tutti gli altri smartphone, il firmware diverso è solo per quelli venduti dall'operatore escanor ma non l'ho capito sinceramente, che vuol dire? esiste una Wind in canada, anzi esisteva hanno cambiato nome anche loro
alex_jose Ho appena aggiornato il pixel 7 pro. Ha capito da solo che doveva installare la build per Wind3 Questa è la versione delle impostazioni operatore Ma su netmonster non sembra cambiato nulla e il VoLTE non risulta attivo... Non sono molto esperto di reti, se serve qualche test chiedete pure...
handymenny alex_jose Ha capito da solo che doveva installare la build per Wind3 Che è strano visto che la tua SIM è Fastweb, che poi cambiare firmware in base alla sim inserita è ancora più strano... magari intendevano dire "firmware per WindTre" nel senso su richiesta di W3? Comunque Pixel 7 con sim W3 il problema è risolto:
alex_jose handymenny Forse mettendo e levando modalità aereo è cambiato qualcosa. Non ho ancora capito bene come leggere i dati di Netmonster ma ora 5G sembra presente?🤔
failax alex_jose hai provato a fare uno speed test dove prendi in 5G e fare un confronto con speed test passati?C'è chi dice che non è cambiato nulla.
radagast82 alex_jose non c'è neanche a me con il 7 pro e sim vodafone. Ma il VoLTE c'è. Purtroppo l'unico modo è fare prova empirica: chiamare e vedere se resti in 4G
alex_jose failax ieri sera ho provato: non ho vecchi speed test per fare comparazioni, ma il test andava a 30mbit, quindi direi niente di eclatante. Considera pero' che ero in casa al chiuso, provero' in posizioni migliori alla prima occasione radagast82 : stamattina in chiamata con mia moglie (lei Galaxy A52s con sim fastweb e VoLTE attivo) e' passato come al solito in 3G, quindi direi che non e' attivo....
edd Google ha aggiornato la sua pagina per la compatibilità 5G, ora sono inclusi i Pixel 6. Quindi sarà disponibile anche per questi a giorni radagast82 Quindi è stato finalmente abilitato! Un parto! Che cavolo, ho letto solo dopo che hai scritto Vodafone... Comunque è strano, con TIM io ho l'opzione per abitarlo e disabilitarlo
failax Ho Fastweb mobile e pixel 7 pro, e mi sono piazzato sotto una BTS con N78, dopo due risultati modesti ho ottenuto il risultato che vedete sotto.. Il pixel 7 pro è una specie di Dr Jekill & Mr Hide come ricezione e batteria..
radagast82 failax sulla batteria concordo, sulla ricezione io con voda non ho mai avuto nessun tipo di problema, anzi, rispetto all'iphone aziendale con sim w3 non è raro avere massimo segnale con p7pro+voda e situazione prossima al limite con l'altro.
failax radagast82 non hai problemi quando metti il telefono in tasca e poi lo togli fuori e ti trovi senza segnale per un po' di tempo (non pochissimo..)?
radagast82 failax sinceramente no, anche il riaggancio della rete passando tipo da cantine e posti simili all'area aperta è abbastanza veloce, in media un 5-6 secondi. Purtroppo i problemi di segnali dipendono da una valanga di fattori, io a Milano oggettivamente posso contare su una copertura pressochè totale ovunque...
cipo88 Aggiorno per PIXEL 6a ad oggi. Niente rete 5g e niente Volte. Installando la beta T3B1.230224.005 si aggiorna la versione operatore al 2022-12-08. Il 5g INIZIA A FUNZIONARE (va da schifo, va a meglio in 4g) ma NIENTE VOLTE.... Ovviamente anche io ho chiamato sia Google che Fastweb ma è una causa persa. Ero passato a Fastweb solo per avere il volte (faccio Helpdesk per cui è fondamentale per me), per cui ripasserò ad altri. Ho provato anche a FORZARE l'apparizione dello switch "Chiamate in 4g" nel menù con Shizuku e PIXELIMS. Facendo la procedura lo switch appare, abilito le chiamate in 4g ma comunque chiamando passa in H+ per cui niente da fare...Ci rinuncio PS: ne con Ho mobile ne con Kena funziona il volte, con sim TIM invece tutto funzionante. Qualcuno ha provato con very mobile e pixel 6a?
cristopher99 cipo88 Ho provato anche a FORZARE l'apparizione dello switch "Chiamate in 4g" nel menù con Shizuku e PIXELIMS. Facendo la procedura lo switch appare, abilito le chiamate in 4g ma comunque chiamando passa in H+ per cui niente da fare... É inutile cercare di forzare il VoLTE con Fastweb su dispositivi non compatibili, specialmente visto che fanno whitelist tramite IMEI di dispositivi che possono avere VoLTE cipo88 Il 5g INIZIA A FUNZIONARE N3 o N78?