handymenny escanor boh, spero di non dover fare cose strane per eventualmente passare alla versione w3 se funziona come tutti gli altri smartphone, il firmware diverso è solo per quelli venduti dall'operatore escanor ma non l'ho capito sinceramente, che vuol dire? esiste una Wind in canada, anzi esisteva hanno cambiato nome anche loro
alex_jose Ho appena aggiornato il pixel 7 pro. Ha capito da solo che doveva installare la build per Wind3 Questa è la versione delle impostazioni operatore Ma su netmonster non sembra cambiato nulla e il VoLTE non risulta attivo... Non sono molto esperto di reti, se serve qualche test chiedete pure...
handymenny alex_jose Ha capito da solo che doveva installare la build per Wind3 Che è strano visto che la tua SIM è Fastweb, che poi cambiare firmware in base alla sim inserita è ancora più strano... magari intendevano dire "firmware per WindTre" nel senso su richiesta di W3? Comunque Pixel 7 con sim W3 il problema è risolto:
alex_jose handymenny Forse mettendo e levando modalità aereo è cambiato qualcosa. Non ho ancora capito bene come leggere i dati di Netmonster ma ora 5G sembra presente?🤔
failax alex_jose hai provato a fare uno speed test dove prendi in 5G e fare un confronto con speed test passati?C'è chi dice che non è cambiato nulla.
radagast82 alex_jose non c'è neanche a me con il 7 pro e sim vodafone. Ma il VoLTE c'è. Purtroppo l'unico modo è fare prova empirica: chiamare e vedere se resti in 4G
alex_jose failax ieri sera ho provato: non ho vecchi speed test per fare comparazioni, ma il test andava a 30mbit, quindi direi niente di eclatante. Considera pero' che ero in casa al chiuso, provero' in posizioni migliori alla prima occasione radagast82 : stamattina in chiamata con mia moglie (lei Galaxy A52s con sim fastweb e VoLTE attivo) e' passato come al solito in 3G, quindi direi che non e' attivo....