• MobileFastweb
  • Problema connettività 5G/VoLTE Google Pixel 6 Pro con Fastweb

Ecco fatto!

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

slevin82 Sei collegato ad una BTS in DSS, ma se netmonster ci prende stai aggregado b20+b3 e di conseguenza non puoi usare n3 in 5g...

Camel90 scusami ma sono ignorante di "bande"!
      Vuol dire che non posso agganciare il 5g, nonostante il simbolo?

Adesso è cambiato

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Domani dovrebbe uscire la versione stabile di marzo di android 13, ma ho seri dubbi che ci siano novità per quanto riguarda n78 a 80 mhz.. ho installato sul pixel 5 (anche se non compatibile con il 5g di fastweb) la seconda versione per devoleper di android 14, ma la versione delle impostazioni dell'operatore e' sempre 08-12-2022....

• edd ha risposto a questo messaggio

slevin82 scusa non avevo visto il messaggio.

Praticamente se sei collegato in 4g alla banda b3, non puoi utilizzare il 5g DSS n3 in quanto utilizzano la stessa frequenza

vincenzov ...quanta lentezza per modificare un numero in un file...

Non so proprio cosa dire, parliamo di pixel i dispositivi di Google, e android è di Google, non capisco come sia possibile che siamo così messi male....

cari, sono stati rilasciati gli aggiornamenti di marzo per la serie 7:
          Pixel 7: TQ2A.230305.008
          Pixel 7 Pro: TQ2A.230305.008.C1

per i 6 ancora nulla...?!
          tra l'altro leggevo di una versione specifica per windtre:
          Pixel 7: TQ2A.230305.008.A1
          Pixel 7 Pro: TQ2A.230305.008.A3

coomunque, appena qualcuno la riceve ci faccia sapere al più presto, son troppo curioso

escanor tra l'altro leggevo di una versione specifica per windtre:

Ma.. Si mettono a distribuire Pixel nei loro negozi così Google risolve il problema prima?

L'accostamento Wind - Canada però è curioso, non sarebbe la prima volta che qualcuno si confonde

• escanor ha risposto a questo messaggio

handymenny Ma.. Si mettono a distribuire Pixel nei loro negozi così Google risolve il problema prima?

boh, spero di non dover fare cose strane per eventualmente passare alla versione w3

handymenny L'accostamento Wind - Canada però è curioso, non sarebbe la prima volta che qualcuno si confonde

ma non l'ho capito sinceramente, che vuol dire?
              https://support.google.com/pixelphone/thread/205950390/google-pixel-update-march-2023?hl=en

qui sono menzionate le versioni a cui mi riferivo (w3 italia) e a quanto pare coincidono con quelle "canada"...

escanor boh, spero di non dover fare cose strane per eventualmente passare alla versione w3

se funziona come tutti gli altri smartphone, il firmware diverso è solo per quelli venduti dall'operatore

escanor ma non l'ho capito sinceramente, che vuol dire?

esiste una Wind in canada, anzi esisteva hanno cambiato nome anche loro

Ho appena aggiornato il pixel 7 pro.

Ha capito da solo che doveva installare la build per Wind3

Questa è la versione delle impostazioni operatore

Ma su netmonster non sembra cambiato nulla e il VoLTE non risulta attivo...

Non sono molto esperto di reti, se serve qualche test chiedete pure...

alex_jose Ha capito da solo che doveva installare la build per Wind3

Che è strano visto che la tua SIM è Fastweb, che poi cambiare firmware in base alla sim inserita è ancora più strano...

magari intendevano dire "firmware per WindTre" nel senso su richiesta di W3?

Comunque Pixel 7 con sim W3 il problema è risolto:

handymenny
                    Forse mettendo e levando modalità aereo è cambiato qualcosa. Non ho ancora capito bene come leggere i dati di Netmonster ma ora 5G sembra presente?🤔

handymenny ottimo! Rimane solo da capire per il VoLTE quindi...

• edd ha risposto a questo messaggio

alex_jose non c'è la voce "chiamata in 4g" nella sezione reti?

edd no, cercato ma non trovo nulla....

alex_jose hai provato a fare uno speed test dove prendi in 5G e fare un confronto con speed test passati?C'è chi dice che non è cambiato nulla.

alex_jose non c'è neanche a me con il 7 pro e sim vodafone. Ma il VoLTE c'è. Purtroppo l'unico modo è fare prova empirica: chiamare e vedere se resti in 4G

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile