Camel90 slevin82 Sei collegato ad una BTS in DSS, ma se netmonster ci prende stai aggregado b20+b3 e di conseguenza non puoi usare n3 in 5g...
slevin82 Camel90 scusami ma sono ignorante di "bande"! Vuol dire che non posso agganciare il 5g, nonostante il simbolo? Adesso è cambiato
Camel90 slevin82 scusa non avevo visto il messaggio. Praticamente se sei collegato in 4g alla banda b3, non puoi utilizzare il 5g DSS n3 in quanto utilizzano la stessa frequenza
vincenzov Domani dovrebbe uscire la versione stabile di marzo di android 13, ma ho seri dubbi che ci siano novità per quanto riguarda n78 a 80 mhz.. ho installato sul pixel 5 (anche se non compatibile con il 5g di fastweb) la seconda versione per devoleper di android 14, ma la versione delle impostazioni dell'operatore e' sempre 08-12-2022....
vincenzov Non so proprio cosa dire, parliamo di pixel i dispositivi di Google, e android è di Google, non capisco come sia possibile che siamo così messi male....
escanor cari, sono stati rilasciati gli aggiornamenti di marzo per la serie 7: Pixel 7: TQ2A.230305.008 Pixel 7 Pro: TQ2A.230305.008.C1 per i 6 ancora nulla...?! tra l'altro leggevo di una versione specifica per windtre: Pixel 7: TQ2A.230305.008.A1 Pixel 7 Pro: TQ2A.230305.008.A3 coomunque, appena qualcuno la riceve ci faccia sapere al più presto, son troppo curioso
handymenny escanor tra l'altro leggevo di una versione specifica per windtre: Ma.. Si mettono a distribuire Pixel nei loro negozi così Google risolve il problema prima? L'accostamento Wind - Canada però è curioso, non sarebbe la prima volta che qualcuno si confonde
escanor handymenny Ma.. Si mettono a distribuire Pixel nei loro negozi così Google risolve il problema prima? boh, spero di non dover fare cose strane per eventualmente passare alla versione w3 handymenny L'accostamento Wind - Canada però è curioso, non sarebbe la prima volta che qualcuno si confonde ma non l'ho capito sinceramente, che vuol dire? https://support.google.com/pixelphone/thread/205950390/google-pixel-update-march-2023?hl=en qui sono menzionate le versioni a cui mi riferivo (w3 italia) e a quanto pare coincidono con quelle "canada"...
handymenny escanor boh, spero di non dover fare cose strane per eventualmente passare alla versione w3 se funziona come tutti gli altri smartphone, il firmware diverso è solo per quelli venduti dall'operatore escanor ma non l'ho capito sinceramente, che vuol dire? esiste una Wind in canada, anzi esisteva hanno cambiato nome anche loro
alex_jose Ho appena aggiornato il pixel 7 pro. Ha capito da solo che doveva installare la build per Wind3 Questa è la versione delle impostazioni operatore Ma su netmonster non sembra cambiato nulla e il VoLTE non risulta attivo... Non sono molto esperto di reti, se serve qualche test chiedete pure...
handymenny alex_jose Ha capito da solo che doveva installare la build per Wind3 Che è strano visto che la tua SIM è Fastweb, che poi cambiare firmware in base alla sim inserita è ancora più strano... magari intendevano dire "firmware per WindTre" nel senso su richiesta di W3? Comunque Pixel 7 con sim W3 il problema è risolto:
alex_jose handymenny Forse mettendo e levando modalità aereo è cambiato qualcosa. Non ho ancora capito bene come leggere i dati di Netmonster ma ora 5G sembra presente?🤔
failax alex_jose hai provato a fare uno speed test dove prendi in 5G e fare un confronto con speed test passati?C'è chi dice che non è cambiato nulla.
radagast82 alex_jose non c'è neanche a me con il 7 pro e sim vodafone. Ma il VoLTE c'è. Purtroppo l'unico modo è fare prova empirica: chiamare e vedere se resti in 4G
alex_jose failax ieri sera ho provato: non ho vecchi speed test per fare comparazioni, ma il test andava a 30mbit, quindi direi niente di eclatante. Considera pero' che ero in casa al chiuso, provero' in posizioni migliori alla prima occasione radagast82 : stamattina in chiamata con mia moglie (lei Galaxy A52s con sim fastweb e VoLTE attivo) e' passato come al solito in 3G, quindi direi che non e' attivo....
edd Google ha aggiornato la sua pagina per la compatibilità 5G, ora sono inclusi i Pixel 6. Quindi sarà disponibile anche per questi a giorni radagast82 Quindi è stato finalmente abilitato! Un parto! Che cavolo, ho letto solo dopo che hai scritto Vodafone... Comunque è strano, con TIM io ho l'opzione per abitarlo e disabilitarlo