MartinN Buongiorno ragazzi, ho sottoscritto la linea fissa Iliad agli albori di quando era nata l'offerta. Adesso devo traslocare casa e ho visto che nella sezione gestione c'è l'opzione trasloco con costo 49€, al momento però la selezione di questa "opzione" non è possibile dando come errore "Funzionalità non disponibile.". Provando al servizio clienti anche loro confermano che non è prevista nessun trasloco, l'unica opzione che mi hanno dato è di fare una triangoloazione (passaggio da Iliad a X e da X a Iliad) con ovviamente i relativi costi di uscita è entrata... Ma è legale tutta sta faccenda? Come è possibile che un gestore dia l'opzione sul sito per poi darti picchè? Qualcuno ha nel caso già provado con ConciliaWeb?
giusei Attento che da qualche giorno Iliad ha aumentato i prezzi per i nuovi clienti. Se quindi decidessi di disdire e poi abbonarti attivando una nuova linea nell'altra abitazione andresti a pagare con i prezzi aggiornati al rialzo e con la nuova condizione (offerta mobile da almeno 9,99 euro al mese) necessaria per la convergenza, sempre se questa ti interessa.
matte_car Dando per scontato che il tuo nuovo domicilio sia coperto dal servizio, io gli romperei su conciliaweb. Non so se, legalmente, gli operatori siano obbligati ad offrire il trasloco, ma Iliad sembra comunque offrirlo sulla carta, quindi mi sembra giusto martellarli. Farei leva sul fatto che, oltre a dover sostenere maggiori costi per chiusura e riapertura, rispetto ad un trasloco, andresti a perdere una tariffa molto vantaggiosa.
Paolonew2 Sulla brochure prezzi c'è scritto: "Costo di trasloco della linea 49 euro". Quindi a mio avviso è un servizio previsto a contratto.
MartinN Guarda dalla rabbia, nel momento che me l'hai scritto ho aperto un procedimento su conciliaweb, oltremodo il codice di migrazione di Iliad non se lo cucca nessuno... quindi mi vado a perdere anche il numero... mortacci loro
MartinN Ho la conciliazione il 21. Iliad si ostina dire che il loro codice di migrazione è valido, ho provato con Fastweb, Vodafone e wind3 ma nessuno lo prende… Paolonew2
Paolonew2 MartinN Non dargliela vinta. Il trasloco della linea lo devono fare senza perdere la tariffa. In bocca al lupo.
MartinN matte_car nemmeno, poichè il servizio su carta c’è ma nella realtà non è attivo. Dicono la storia che sono appena arrivati nel mercato è che la funzionalità verrà attivata prossimamente ma non hanno una data indicativa.
Paolonew2 MartinN Problema loro se sono appena arrivati. È previsto a contratto e quindi devono farlo secondo me.
matte_car MartinN Boh, la funzione è indicata, io mi ci impunterei. Il loro rappresentante può dire quello che vuole, il conciliatore deciderà. Alla fine sarà una cosa ancora non prevista da loro (nonostante la indichino) ma non è che sia difficile da realizzare: fai una nuova attivazione e ci metti il vecchio contratto. Ci vorrà l'ok di un superiore ma non mi sembra una cosa fuori dal mondo. Tra l'altro (ma sicuramente mi sbaglierò), se rimani collegato allo stesso POP, dovrebbe riagganciarti in automatico.
MartinN La controparte Iliad come prima cosa mi ha detto di inserire nella pratica anche Vodafone poichè non accettavano il codice di migrazione, fai tu.. allo stato attuale, Iliad continua a indicare che il loro codice di migrazione è valido, nel fascicolo ha inserito due volete una nota che il loro codice di migrazione è valido…
carme_lo Ci sono state novità alla fine? Mi trovo in una situazione simile in questo momento e vorrei capire come comportarmi.
MartinN carme_lo Allora, scusate l’attesa ma ero fuori Italia per lavoro… Alla fine in conciliazioni siamo arrivati ai seguenti punti: Rimborso del costo di apertura e chiusura della vecchia e nuova linea; Perdita del numero fisso, mio errore che in fase di attivazione della linea nella nuova casa ho spuntato la richiesta di trasferimento; Perdita della scontista inizialmente avuta (5.99€), aggiungendo sia l’avvocato di Iliad che il conciliatore che non sono pratiche e nere ti in quella sede… (io boh, se quella non è la sede giusta allora lo è il tribunale 🤷♂️) A conti fatti rimango con Iliad visto il costo totale (29,99) ma sicuramente per chi deve traslocare è uno sbatti enorme. Dolcis in fundo, per restituire l’apparato sono dovuto a ricorrere a per poichè il servizio di 1 livello non permetteva che il corriere passasse nella nuova casa a ritirare l’apparato. Si nota che il servizio ancora adesso non è rodato…
LuigiHiroshiMelis il problema non è iliad ma la struttura openfiber. Probabilmente non gli permettono di traslocare i numeri (sarà sicuramente una roba burocratica)
andreagdipaolo LuigiHiroshiMelis il problema non è iliad ma la struttura openfiber. Probabilmente non gli permettono di traslocare i numeri (sarà sicuramente una roba burocratica) Open Fiber non ha nulla a che fare con la gestione dei numeri fissi. Prima di dire scemenze pensaci 10 volte. Ho la sensazione che tu parli senza cognizione di causa. E a chi vuole il trasloco gratuito con conservazione della promo, non siamo nel mondo delle favole. Cessare una linea costa, attivarne una costa, quindi perchè l'operatore ve lo dovrebbe regalare, oltretutto conservando la promo da 16€ al mese ampiamente sottocosto?
Beatrice Buongiorno, mi trovo nella stessa situazione... Trovo assurdo che ci siano così tante lamentele e ancora Iliad non abbia risolto il problema. MartinN ma quindi hai perso la scontistica iniziale? Io anche attualmente pago €15,99/mese, su mobile ho un'offerta a 7,99€. Nella nuova casa andrei quindi a pagare 24,99€/mese (o 19,99 se attivassi un'offerta mobile a 9,99)? Che disagio... Diciamo che quindi facendo casino si può ottenere un rimborso della precedente attivazione e di quella nuova, corretto?