ALLORA.....WOW... sto scrivendo dal PC collegato al NOKIA!!!!! dentro casa (a banco) e mi da -71dbm
O_O cioè, nemmeno sul tetto, vado a fissarlo dopo, a questo punto sul tetto mi darà ancora + segnale immagino.

Ho solo qualche dubbio riguardo il Nokia... nella pagina Newtwork ho un indirizzo settato su Configurazione, che è questo qui: https://acs.dsl.vodafone.it:7004/cwmpWeb/CPEMgt suppongo sia un URL che il Nokia utilizzerebbe in caso di recovery dei settaggi... o roba simile... per caso sapreste in che url posso modificarlo?

cicciomatto per caso sapreste in che url posso modificarlo?

io l'ho eliminato del tutto

ochoalmocho ho provato ma dopo il salvataggio torna quello di vodafone... ho messo se stesso, come nel video di mio nonno. http://192.168.1.1:porta

ora ho una situazione molto strana... ho fissato il Nokia sul tetto, rifatto il config e lo scan. Ho -55/-56 dbm... il che mi porta a dire... troppo? può crearmi problemi di connessione o stabilità?
      a livello di banda non cambia, la velocità è sempre quella, anzi, forse è calata di 20mbps (prima toccavo i 160mbps ora ho fatto un pò di speed test ed è sempre sui 115/120mbps) non che mi cambi la vita. mi preoccupa più il fatto che possa dare fastidio un segnale così forte.

in questa schermata del nokia posso lasciare tutto così com'è?

cicciomatto dopo il salvataggio torna quello di vodafone
        Devi sempre riavviare dopo ogni modifica

cicciomatto in quella schermata cancellerei tutto. Per quanto riguarda la velocità può darsi che agganci come primaria una cella col segnale più alto ma forse meno veloce, magari prova a bloccare le bande facendo diversi ‘incroci’. Bisogna andare per tentativi, non c’è una regola che valga per tutti.

ochoalmocho

ma bloccando il Nokia su una cella... non è rischioso? nel senso. Può essere che tra una settimana la cella cambi parametri o ID e mi ritrovo il Nokia che va a zonzo per l'etere e quindi senza rete e quindi devo ricollegarmi al nokia e riscansionare le celle? (chiedo da completo ignorante in materia)

cicciomatto Può essere che tra una settimana la cella cambi parametri o ID

Molto improbabile… comunque una volta trovata la quadra te ne accorgeresti dal drastico calo di banda.
            Ripeto, ogni postazione fa storia a se’, ci sono troppe variabili in ballo, quindi devi solo armarti di pazienza 🙂

9 mesi dopo

ATTENZIONE, oggi PosteMobile mi ha mandato una mail (da e-mail ufficiale postemobile) che dice che ho violato l'art.5 del contratto (uso della sim su dispositivi non postemobile) e pertanto potrebbero interrompere il contratto o sospendere il servizio...

Questo perchè ho messo la sim di poste in un antenna Nokia... boh...

A qualcuno di voi è successo?

cicciomatto

Sempre usato la sim in antenna Mikrotik, finora nessuna comunicazione.

Comunque stai facendo confusione, la mail che ti hanno inviato è come quella arrivata a tanti in questo periodo, e si riferisce all’art. 5.1 che parla di uso personale secondo buona fede e correttezza. Poi dice anche che la SIM la puoi usare in qualsiasi dispositivo, purché sia omologato. Sono due argomenti diversi che tu hai mescolato.
              Probabilmente avrai superato i 500GB di traffico.

Ora mi hanno mandato pure un SMS con lo stesso identico testo che mi hanno inviato per e-mail 😅 della serie, se dobbiamo intimidire dobbiamo farlo bene... Cmq ho ripristinato il router delle poste mobili e tolto l'antenna Nokia, ma non so perchè mi sa che non gli basterà...

Nella mail c'è scritto "art.5" non un preciso paragrafo, comunque io (andando a leggermi l'art.5) ho dedotto che facessero riferimento a questo paragrafo, 5.2.

e 500gb in un anno si, è possibile, ma in un mese o due no, non è assolutamente possibile, come faccio a dimostrare questo?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile