mark129 incuriosito dal servizio mi sono iscritto per una prova volante: a parte il fatto di essere una ditta con sede uk (ma non sono un legale quindi non so se e quanto questo incide sul discorso gestione dati personali) e che per la spedizione fax è richiesta l'abilitazione via spid della loro firma digitale (gratuita, si paga l' eventuale utilizzo per firme vere e proprie su documenti vari) al fine di "certificare" il mittente, nelle mie prove di invio (verso fisso voip tim su fritzbox) è andato tutto bene, l'unica pecca pratica forse è il ritardo con cui i sistemi avvisano dell'avvenuta trasmissione, a latere faccio notare che l'orario lato server è quello uk, che il numero in ingresso è anonimo e che la copertina contiene la loro "pubblicità"

edit - spetta spetta spetta...mi sono appena accorto che nonostante la corretta prima trasmissione, il loro servizio sta ristrasmettendo come se invece stesse andando in ko...

qui c'erano tre fax ovviamente, quando ho cancellato il primo non avevo aggiornato la pagina e quindi ho notato poi dopo gli altri due appena si è aggiornata la pagina...ovviamente avevo avuto già conferma in email della consegna al secondo tentativo (il primo era andato ko per colpa mia, non lo consideriamo)

così come sul portale

vabeh vediamo se provano comunque 10 volte come previsto in caso di trasmissione non andata a buon fine 😅
edit2 - direi che si son fermati a tre invii...se si rivelasse un comportamento default temo sia un po' fastidioso (per il destinatario, ovvio)...