Bast Se non capisco male, lui non vuole usare il CPE Pro come master perché forse il sistema operativo dell'apparato che ha comprato, assieme all'app, offre maggiori funzionalità. Almeno è così che mi pare di capire.

Io mi sono trovato bene con le funzionalità del CPE come master…. Se non lo vuole credo che allora l’unica sia spegnere il suo wifi.

• Bast ha messo mi piace.
6 giorni dopo

Spiderman75 ciao spiderman.... allora il sistema funzionare funziona... anche bene, problemi di connessione non ne da per ora.... e mi copre decentemente la casa....(noi il dichiarato di 400m² con due sat), però finora non c'e stato verso, con nessun metodo, di far riconoscere il mesh3 come principale... le ho provate tutte, ho disabilitato il wifì, e ho fatto millemila procedure e reset.... niente da fare.... huawei mi chiesto un video perchè neanche il loro tecnico dopo 2 ore di prove ne è venuto a capo)... ho fatto registra schermo, ho il link di drive se vuoi vederlo....gliel'ho mandato ieri, attendo loro notizie....

• Bast ha risposto a questo messaggio

Io sinceramente terrei il CPE Pro 2 come master, è la cosa naturale e avrebbe più senso perchè da lui parte la connessione e avresti 3 terminali (il cpe è un ax3600) che coprono la casa.
    Comunque in ogni caso dovresti trovarti bene

doppiosei ho disabilitato il wifì, e ho fatto millemila procedure e reset....

L'ultima idea che mi viene in mente è impostare il CPE Pro 2 in bridge mode così da lasciare attiva solo la parte modem e renderlo per il resto totalmente 'trasparente'. Però così ti rimarrebbero solo due nodi e non so se riusciresti a coprire tutta la casa.
      Se poi non funzionasse nemmeno questo, non so cos'altro suggerirti. In ogni caso, lasciare il CPE Pro 2 come master sembra anche a me la soluzione più funzionale.

Spiderman75 ma in realtà, nella configurazione attuale, e' come se avessi solo 2 nodi.... perchè il primo mesh che e' collegato al cpe tramite lan e' praticamente attaccato al cpe quindi router e mesh sono a pochi centimetri di distanza.... solo il secondo mesh e' distaccato al piano di sopra...... e cmq così casa la copro tutta...

Bast ciao bast.... come detto a spiderman.....avendo un mesh collegato lan al cpe, e' come se avessi solo 2 nodi..... cpe e primo mesh sono vicinissimi

• Bast ha risposto a questo messaggio

doppiosei In questo caso - visto che anche così hai la copertura che ti serve - prova a configurare il CPE Pro 2 in bridge. Se non sai come fare, il supporto tecnico Huawei certamente ti potrà aiutare.
          P.s. Se hai disattivato il wifi del CPE Pro 2 com'è possibile che il primo nodo del mesh 3 non sia il master del sistema? Non mi sembra logico, nel senso che non vedo proprio cos'altro possa essere il master in quel caso.

Bast non me lo spiego neanche io... ma e' documentato in video..... non se lo spiega, per ora, neanche huawei....

• Bast ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile