• [cancellato]

Salve
Chiedo un informazione, avrei una sim Fastweb con opzione 5G compresa, ed un iphone compreso nella lista di quelli abilitati. L'opzione 5G si attiva da solo? E nel
Caso nelle impostazioni (ora è 5G Auto) è meglio mettere 5G Attivo? E il consumo dati standard oppure cambiarlo?
Grazie per le info

matteoc ha cambiato il titolo in 5G Fastweb con iPhone .

L'attivazione dovrebbe avvenire in 20 giorni, ma capita come me che avvenga oltre quella tempistica; ti consiglio di lasciare tutto automatico e di abilitare il roaming in quanto la sim viene attivata su rete TIM e poi migrata a W3.

Ciao [cancellato], a me su iphone il 5g è stato attivato automaticamente in 14 giorni, non dovrai fare nulla (ovviamente passi sotto W3).

Confermo anch'io, il 5G è arrivato dopo 21 giorni dalla portability.
    Nell'iphone lo lascio su "5G Auto", ho provato anche il "5G Attivo", ma non cambiava nulla.

Cipo80 Confermo anch'io, il 5G è arrivato dopo 21 giorni dalla portability.
      Nell'iphone lo lascio su "5G Auto", ho provato anche il "5G Attivo", ma non cambiava nulla.

uguale anch'io,circa 3 settimane(iphone 12)beh non c'è gran differenza tra auto e attivo,nell'uso normale non ci si accorge di differenze,in "auto" diciamo che ottimizza le prestazioni senza ridurre troppo la durata della batteria mentre in "attivo" utilizza sempre il 5G quando disponibile senza curarsi troppo della durata della batteria

• Cipo80 ha risposto a questo messaggio

ale_prince Con wind3, come spiegato da @handymenny , se hai copertura LTE hai anche il 5G, quindi presumo che questa opzione sia ininfluente..

• [cancellato]

Quindi 5G AUTO E e dati Standard? Attivo di quanto consuma la batteria?🤔gia per l'uso che faccio ogni sera arrivo al 20% almeno quando son alla soglia carica

Seguo,
        dopo un mese indicativamente mi hanno migrati in Wind
        Sono indeciso se lasciare 5G Auto o 4G

Ophal Sono indeciso se lasciare 5G Auto o 4G

se hai uno smartphone 5G che senso ha "castrarlo" in 4G?🤔

ale_prince

Mi sembrava di aver letto che in 5G il consumo di batteria fosse più alto

I nuovi chipset 5G consumano meno rispetto ai primi che sono usciti sul mercato

19 giorni dopo
            • [cancellato]

Ad oggi ancora niente 5g il 13 è un mese da utenza attiva, mio padre invece portabilita il 2 attivato oggi subito 5G🤔 pero sembra un 5G farlocco in speed va sotto i 20gb iphone 13

5G Fastweb a Catania solo dopo sostituzione della sim TIM nera a quella gialla su WindTre

• [cancellato]

Io la sim lo nera mio padre gialla devo farmela cambiare? Ps il 5G xo e lento lento

• keke ha risposto a questo messaggio
                • [cancellato]

Dimenticavo ma sapete se si puo far un cambio promo?

Antonello 5G Fastweb a Catania solo dopo sostituzione della sim TIM nera a quella gialla su WindTre

mmh...io ho sim nera attivata a giugno e ho gli stessi risultati o anche meglio se aggancio N78🤔

ale_prince Penso dipenda dalla zona... ci mandi qualche screenshot di Speedtest? La n78 è la 3600mhz?

Antonello questo è il miglior risultato ottenuto finora(non so se 3600mhz)questa bts ce l'ho a 2,2km da dove abito,speedtest fatto a circa 500-600mt di distanza

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile