michelerossi Detta così pare esagerata... sicuramente vale il detto "hai quanto paghi" -- e ora francamente con i nuovi prezzi non è nemmeno più vero questo, il costo è esagerato nei confronti della qualità offerta --, ma IMHO non la reputo neanche lontanamente a livello dei Big del settore (ma nemmeno di qualche piccolo, onestamente). Poi per le esigenze basilari dell'utenza consumatrice di contenuti streaming e navigazione sui social media va anche bene, ma per quell'uso va bene la qualunque.
Ha fatto la sua ragion d'essere per la velocità spropositata rispetto alle altre offerte dei competitor (ma di fatto è "inutile" perché non è sfruttabile nella realtà se non con trick da quasi-prestigiatore, segno che anche qui la scelta viene fatta più per celolunghismo da bar rispetto alle vere necessità da parte della clientela) e per il costo insostenibilmente basso, anche se comunque vincolato a offerte convergenti. Per contro, router in comodato che sì ha funzioni avanzate ma scalda ed è instabile, inspiegabilmente fermo a standard radio di un lustro fa e più, microdisconnessioni, ritardi nelle attivazioni, routing internazionali a volte discutibili, MAP-E 1:1 che è più un sogno che una realtà, offerta senza router zoppa... poi, vogliamo essere fanboy e avere le fette di prosciutto davanti agli occhi? Benissimo, ma io me ne tolgo fuori, ognuno per come la vedo io è liberissimo con i suoi soldi di comprare il prodotto che preferisce, però non andiamo almeno tra "power user" ad attribuire loro meriti e qualità dove non gli competono.
Bada bene che lo dico come già scritto altre volte da cliente iliad su mobile, quindi "i miei polli" li conosco da un po' di anni. Se cerchi miei messaggi di un mesetto fa più o meno, vedrai che non ho risparmiato loro critiche anche in questo ambito, e non perché io voglia sputare nel piatto dove mangio, ma perché semplicemente occorre essere a mio avviso critici nelle valutazioni e opinioni, pesare e riportare meriti e demeriti.