Berlino Fastweb usa ipoe da quanto ne so

• Berlino ha risposto a questo messaggio
    un anno dopo

Giann alla fino sono riuscito ad installarlo con ma smq non va, forse è dovuto al fatto che adesso ho una connessione tim ffth 1 giga, a te sta ancora andando e funzionando sqm con lo scolapasta? 🙂

• Giann ha risposto a questo messaggio

Berlino non uso più il timhub da un po' oramai essendo passato a PFsense come firewall.
      però cake quando lo usavo funzionava. ma sinceramete non lo userei su quel dispositivo per una ftth 1G

Giann si infatti volevo comprarne uno nuovo, ma non sono cosa acquistare da mettere in cascata, hai qualche consiglio per ftth da 1 giga che non mi faccia svenare nell'acquisto? diciamo sotto gli 80 euro, meglio 50.

Berlino io a due miei amici con la FTTH 1G ho fatto comprare il Keenetic Sprinter e ci si trovano bene, non ricordo il bufferbloat ma non ricordo nemmeno hanno configurato o meno il QoS.

Giann puoi chiedere se riescono a gestire qos con cake o altro codec con 1 giga? Il problema per me è quello, avere comunque un router che possa farlo anche passando per openwrt

Berlino fare QoS a 1G è impegnativo in termini di risorse. Stasera verifico se glielo attivai o meno, ma non hanno mai avuto problemi di LAG o altro che non fosse derivato da saturazione o problemi al PCN.
              Hai problemi di bufferbloat? Sei sicuro non sia colpa invece del provider e dei suoi pessimi instradamenti?

• Autore
                • Modificato

Giann non lo so, ma vedo picchi di latenza sia in upload che download (anche 400) con ftth e bufferbloat test. Da qui l'idea di acquistare nuovo router/model (stesso collegamento in cascata) e testare con cpu piu' performante e nuovo router/modem

Berlino beh se hai ancora lo scolapasta per una FTTH può anche darsi, faccio fare qualche prova stasera e vedo.

Giann fammi sapere, perché a me non va (magari si è rotto sqm con lo scolapasta). Si grazie, prova a far fare il test con lo scolapasta e fammi sapere se a loro va con 1giga la mitigazione del bufferbloat. Grazie

Berlino io non ho lo scolapasta ma il timhub, e la prova che volevo fare era col keenetic e la 1G in bufferbloat se è un qualcosa che ti può interessare, altrimenti non riesco a smontare tutto e riattaccare il timhub e riconfigurarlo. (Oltre che non ho la 1G ma la 300M a casa)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile