Salve a tutti, mio padre si è comprato l'iPhone 13 ed ha SIM wind3 con offerta sottoscritta nel 2020-2021 (quindi neanche tanto vecchia) con 70 gb, minuti illimitati etc.
Come è possibile che iPhone va in 3G durante le chiamate? Che io ricordo anche il vecchio Huawei P10 lite andava in 3G durante le chiamate. C'è un modo per risolvere ed avere il VOLTE su iPhone? Devo chiamare Wind3 per attivarlo? O c'è qualche altro metodo più veloce?

I titoli in caps no, dai...

• giuse56 ha risposto a questo messaggio
      andreagdipaolo ha cambiato il titolo in VoLTE non funzionante su iPhone 13 .

giuse56 C'è un modo per risolvere ed avere il VOLTE su iPhone? Devo chiamare Wind3 per attivarlo?

O aspetti che si attivi da solo o cerchi di convincere WindTre ad attivartelo. Non ci sono altre alternative purtroppo

handymenny Come faccio a convincerla? Gli dico che il 3G prende poco rispetto al 4G e saltano le chiamate? O c'è una soluzione migliore?

Basta chiedere al 159, ormai non fanno più storie e lo attivano subito (almeno nel mio caso è stato così)

Devebir Ok grazie, ci proverò

Io Oggi per curiosità ho chattato e ho chiesto di farmi attivare il VoLte. Al primo tentativo me lo hanno attivato, anche se so che con realme non funziona, ma almeno ho visto che ora è immediato mentre tempo fa avevano fatto storie..

@giuse56 tu sei riuscito?

Camel90 Con willy no. Devo chiamare la wind3, se ne parla stasera visto che mio padre è al lavoro attualmente.

7 giorni dopo

Ho risolto, ho chiamato assistenza wind3 stasera. Mi ha risposto un'operatrice gentile dall'Albania e mi ha spiegato che si abilitava dell'iPhone. Fatto sta, che ho riacceso e spento i dati mobili. Ed è comparsa nell'offerta l'opzione voLTE e rimane in 4G quando io lo chiamo. Quindi ho risolto!

giuse56 Su iPhone è attivo di default. Se prima nell’app non vedevi l’opzione significa che te l’ha attivata lei sul sistema.

dariuccio83 Si però è strano, perché quand'ero dentro l'app il servizio voLTE era già attivo. Secondo me questo coso si è attivato da solo quando ha capito che la sim era stata inserita sull'iPhone. E lei non ha fatto proprio niente. Poi disattivando i dati mobili ha preso la configurazione giusta

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile