Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio su come muovermi. Ho una linea adsl Fastweb in zona bianca, una decina di giorni fa aderisco all’offerta di sky Wi-Fi volendo passare il numero e tutto senza rompermi dato che la fibra di Sky c’è ,Così aderisco ad un’offerta dove l’operatrice mi dice che devo per forza avere la prova sky q per un mese perché l’offerta è così e non si può togliere. Siccome non voglio sky q, l’operatrice mi consiglia di rifiutare il decoder quando arriva e in più mi dice che quando sarà fatta il passaggio di fare la comunicazione a Fastweb che è sempre meglio. Ora in tutto ciò passano i giorni, arriva il decoder ed io lo rifiuto come da consiglio però mi accorgo che non riesco a vedere la pratica in lavorazione dello Sky wifi, mi da solo l’abbonamento tv da attivare e niente altro. Mi chiama Sky oggi e mi chiede perché ho rifiutato le apparecchiature e le spiego la situazione e mi risponde dicendo che allora farà la disdetta del contratto e io dico ok ma solo del contratto tv visto che non lo volevo. Provo a telefonare Sky a qualsiasi numero e non riesco a parlare con nessuno, quando finalmente ci riesco la ragazza mi dice che la pratica non è ancora attiva e per attivarla devo attivare per forza la prova tv altrimenti la pratica non va avanti. Che cosa posso fare? Devo davvero attivare la prova tv? Come posso procedere ?

ValentinaMega il decoder e il modem arrivano insieme quindi fai la prova tv come da contratto e quando scade segui l indicazioni del contratto per rispedire il decoder

DAV su Sky go si vede tutto, appena aperto e scaricato. Significa che la prova si è attivata? Perché lo Sky q ormai non c’è l’ho più quindi non saprei come attivare

• DAV ha risposto a questo messaggio

ValentinaMega ripeto il modem e il decoder arrivano insieme e se non hai il modem non puo venire il tecnico devi farti rispedire il pacco non hai un treking su l ordine?

6 giorni dopo

DAV non mi sono spiegata bene, devo fare il passaggio da adsl Fastweb a fibra di Sky e sono in zona bianca quindi va via un sacco di tempo per permessi, controllo del tecnico e successivi lavori. Il problema è che io non riesco a vedere il contratto e non riesco a vedere neanche se è in fase di attivazione. Nel fai date mi esce solo abbonamento tv da attivare, In genere l’appuntamento con il tecnico per il primo controllo è subito dopo una settimana. Qui ho il silenzio stampa e non riesco a comunicare con nessuno di Sky perché quando chiamo per il Wi-Fi la voce automatica mi chiude la telefonata perché mi identifica solo come cliente tv. Oggi mi hanno richiamato per lo Sky q e mi hanno detto che non è assolutamente vero che devo fare per forza la prova è la stessa cosa mi ha detto una del Wi-Fi l’altro giorno e che l’unica cosa che riesce a vedere è la pratica chiusa del contratto mentre io non vedo nulla. E non so assolutamente nulla. In più il modem non lo voglio e la tipa mi ha detto che è il tecnico che porta il modem dietro per vedere se tutto è ok

• x_term ha risposto a questo messaggio

ValentinaMega onestamente io farei controllare in ogni caso al rappresentante che ha senza ombra di dubbio una dimestichezza superiore di una persona x al call center.

ValentinaMega In più il modem non lo voglio e la tipa mi ha detto che è il tecnico che porta il modem dietro per vedere se tutto è ok

beh per internet con Sky hai presente che non ne esistono praticamente di alternativi (a parte OpenWRT)?

x_term a parte OpenWRT)

Ed i Keenetic, sembrano andare e sono decisamente più user friendly di openwrt.
              Per avere delle buone performance serve la nuova beta però.

edofullo sembrano andare
                ...snipped out...
                edofullo serve la nuova beta però.

Fatto prove o assistito a prove?

mark129 Fatto prove o assistito a prove?

Ingaggio @simonebortolin che ha testato direttamente.

Purtroppo quando ho provato io non andava, ho seganalato e mi hanno detto di aver sistemato (ormai si parla di mesi fa)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile