- Modificato
Scusate mi inserisco per una curiosità: presumo che il cavo monofibra di rilegamento, la borchia ottica e l'ONT siano tutte di proprietà di OpenFiber. In caso di cessazione, normalmente, leggo che si riprendono l'ONT ma lasciano borchia ottica e il cavo fibra nell'abitazione.
Prendendo spunto dal quesito di @Waltersalerno, mi domandavo qual è esattamente la disciplina sull'argomento. Voglio dire: se mi girano i 5 minuti e, ipotizziamo, non uso più quel collegamento e decido di asportare dal muro la borchia ottica e il cavo fibra che entra nella mia abitazione, posso legalmente farlo e/o sono passibile di richiesta danni da parte di OF?
Il mio quesito In fondo risponderebbe al quesito di @Waltersalerno; dovendo posare un nuovo rilegamento con FC, cosa (legalmente) impedisce al proprietario/affittuario di casa di rimuovere l'altro impianto in disuso (magari cercando di non recidere il cavo ottico che arriva dal ROE ma sfilarlo e lasciarlo avvolto in qualche canalina/locale tecnico e conservando in un cassetto la borchia ottica in caso di futura richiesta)?