PianetaFibra Prima di suggerire ad una persona di denunciare un operatore ad AGCOM
Ho riletto la discussione e non vedo menzione di denunce ad AGCOM (che in questo caso significherebbe Modello D, che anch'esso non ho visto citato).
È stato fatto presente invece che, alla luce della risposta negativa ottenuta per tramite del servizio clienti ufficiale, trattenere i pagamenti anticipati del canone per periodi non usufruiti, per quanto ne sappiamo, difficilmente rientra nelle possibilità dell'operatore (anche qualora previsto dal contratto), ed è stato consigliato - visto per l'appunto che era già stato contattato il servizio clienti ufficiale ma con risposta negativa - di aprire (qualora aveste deciso di continuare a non restituire tale somma) una conciliazione su conciliaweb per dirimere la controversia, come previsto da AGCOM (e come mi sembra sia indicato anche sul vostro sito e sui vostri contratti).
È una conciliazione appunto, non una denuncia.
E non vedo quale sarebbe potuta essere l'alternativa in ogni caso, se non è stato possibile risolvere contattandovi.
Peraltro tale consiglio è stato dato (da me) una volta stabilito che anche ad un altro utente avevi dato la stessa risposta sul vostro bar, nonché dopo la lettura delle condizioni contrattuali disponibili sul vostro sito.
A proposito, ne approfitto: confermi quindi che agli utenti che fanno i contratti normalmente disponibili sul sito con pagamento annuale provvedete a restituire i mesi di canone non usufruiti?
Comunque siamo contenti che l'utente sia riuscito a risolvere col tuo intervento ✌️
Edit: Mi è stato fatto notare che era stata effettivamente linkata sopra la relativa pagina del sito AGCOM nel caso l'utente ritenesse opportuno segnalare tale casistica.