Ho scelto Fastweb a ragion veduta, perché le altre opzioni sia di Windtre , sia di Vodafone avevano dei vincoli. Qui a Grottammare a fine anno arriva la fibra, pronta per attivare gli abbonamenti con i vari operatori, come hanno assicurato al Sindaco, in ogni caso mi sarei tenuto l'FWA per almeno un anno, anche come esperienza, visto che io sono un appassionato di computer e telecomunicazioni, ex radioamatore. Mi ero pure informato dove stavano i pannelli Fastweb e li ho proprio di fronte al terrazzo a 1 km e mezzo a portata ottica quindi avrei avuto un'ottima connessione. Infatti la prima persona che mi aveva telefonato per l'appuntamento mi aveva detto che loro utilizzavano le postazioni di Windtre e non di Linkem. Oltretutto un'altra torre Windtre si trova a 45° rispetto a quella che ho menzionato prima e tutte e due hanno al N3 e la N78 per cui meglio di così non si poteva stare!
Ho già telefonato al negozio Fastweb a Roma di Viale Eritrea, cercheranno di aiutarmi per evitare future "buche"!
Buona serata!