Buongiorno, scrivo per segnalare la mia pessima esperienza con l'attivazione di una nuova linea Fastweb FWA.
Ho dovuto fissare l'appuntamento con un tecnico Fastweb con un mese di anticipo a causa della totale assenza di altre date disponibili; mi sono quindi organizzato per avere la mattinata libera il giorno 10/10 (9-12).
Il giorno prestabilito non solo il tecnico non si presenta ma non ho nemmeno ricevuto una chiamata o un messaggio per segnalare il ritardo o fissare un altro appuntamento.
A ciò si aggiunge che da più di una settimana non è possibile contattare l'assistenza né via Whatsapp né via web, prenotato una richiamata.
Mai visto un servizio del genere...
Tecnico Fastweb FWA non si presenta per l'installazione
io sto cercando di migrare da fastweb dal 26 luglio invece, pensa te
WhyFred Mi associo , Avevo appuntamento lo stesso giorno lunedi 10 ottobre fascia oraria 9/12 mi sono preso permesso dal lavoro, e il tecnico non si e' presentato e non ha nemmeno avvisato e come lei sia via web che myfastweb e' impossibile contattare nessuno non mi hanno risposto nemmeno via messenger e nemmeno su twitter , se si chiama il 192193 rimandano all'app lo stesso chiamando il 146 riamandano al 192193 nemmeno via whatsapp rispondono ....
Marco_1968 Siamo proprio nella medesima situazione. La giornata lavorativa persa non ci verrà risarcita; ma oltre al danno prevedo la beffa: noi avevamo un appuntamento fissato e molto probabilmente ci vedremo entrambi fissare un appuntamento con una data successiva a chi aveva un appuntamento dopo di noi…
WhyFred Il problema e' che anche via web ho fissa la data del primo appuntamento mancato e non si puo' richiedere un nuovo appuntamento , oggi da me i negozi sono chiusi domani sera quando stacco mi reco al un centro fastweb fisico che teoricamente hanno numeri diversi per contatti ...
Marco_1968 Ho provato anche io a seguire la tua idea; sfortunatamente mi hanno detto che non sanno quali tecnici vengono assegnati e non danno recapiti. Magari tu sarai più fortunato
Anche oggi nessuna novità. Attualmente sono totalmente senza connessione. Non c'è, per caso, qualcuno sul forum conosce quali tecnici potrebbero essere stati designati per effettuare l'installazione (Zone Veneto-Orientale)?
WhyFred L'unica cosa che puoi fare è provare a vedere sull'app myFastweb se è possibile fissare un nuovo appuntamento o chiedere un ricontatto telefonico.
Se anche tramite app l'assistenza ancora non funziona non ti resta che aspettare un loro ricontatto purtroppo
Marco_1968 Ciao, sei riuscito a risolvere? hai ottenuto un nuovo appuntamento?
- Modificato
WhyFred Ciao allora sono stato contattato da operatrice fastweb pero' non ho risolto un beneamato tubo perche' ; Riporto quanto mi ha detto, il tecnico x andare sul tetto ha una scala max lunga 5 metri, se piu' alto non possono darmi un nuovo apputamento loro ma devo essere contattato da il tecnico "penso quello con scala piu' lunga" per nuovo appuntamento quando...... boh sta di fatto che se vado anche via web sul mio profilo non posso modificare in nessun modo la data, risulta tutto ancora bloccato con data appuntamento con tecnico di lunedi' 10 ottobre ...
ecco come si presenta pagina profilo
Marco_1968 Io ho contattato Fastweb. Mi viene da ridere o forse da piangere: mi hanno confermato che il tecnico non ha dato motivazioni per non presentarsi. Loro però non fanno nulla. In maniera abbastanza sgarbata mi hanno detto. dato che sono riusciti a "cancellare" l'appuntamento fissato per il 10/10, di fissarne un nuovo appuntamento. Morale della favola ora mi trovo con un appuntamento fissato per il 28/10 con il fondato timore che il benamato tecnico non si presentino per un'altra volta.
Devo dire che sto trovando, per ora, questa assistenza scandalosa.
WhyFred Guarda io pazienza ne ho fortunatamente non sono senza internet la mia e' una scelta dettata piu' che altro da una maggiore velocita' visto che sono a meno di 500 metri dall'antenna , comunque nel mio piccolo se la tirano per le lunghe sfrutto quei 40 euro annui che pago x associazione a difesa dei consumatori la sfrutto poi vada come vada , quello che mi da sulle palle e' che ti martellano di pubblicita' per poi fare queste figure o sono sicuro che non siamo i soli in questa situazione
Marco_1968 Io sono dell'idea che, almeno nel mio caso, la copertura non sia effettiva. Per questa ragione fanno stipulare il contratto ma non rendono ancora effettiva la possibilità di attivare la linea non mandando nemmeno i tecnici. Comunque sono della tua stessa situazione: perfetto visibilità che mi garantirebbe una buona linea rispetto alla mia pessima FTTC.
Aggiornamento; Ancora non si e' presentato nessuno, ho la pagina myfastweb bloccata nel senso che non mi e' possibile richiedere un ricontatto con un tecnico, dopo diversi tentativi "voglio essere contattato" funzionava di nuovo "era bloccato pure quello" messo orario mai sentito niente , il giorno dopo hanno fatto solo 2 squilli e basta sulla pagina web risultava "
Descrizione
Ti ricordiamo che ti contatteremo il giorno 17/10/2022 nella fascia oraria 17:00 - 18:00
stato
Non è stato possibile completare la tua richiesta
esito richiesta
Contatto non riuscito"
Taglio corto sono fermo al giorno 3 ottobre quando ho chiesto attivazione.
A questo punto e qua' devo ringraziare un conoscente mi hanno detto che nella stessa BTS linkem ha attivato il 5G e se rientro piu' o meno nella distanza di 1 km dovrei avere sui 600 mega, io ho fatto un controllo delle distanze e sono a 500 metri , tutto questo detto da tecnico al telefono non da operatore , ora tengo aperto le 2 richieste vediamo che succede.
Marco_1968
Scrivo qua' , dopo che e' passato piu di un mese dalla richiesta a fastweb per fwa e non si e' mai presentato nessuno nonostante le numerose telefonate andate a vuoto perche' fastweb non risponde piu' (devi essere contattato su richiesta) e come avevo precedentemente scritto nella stessa BTS c'e' anche linkem in 5G ho chiuso fastweb, fatto richiesta a linkem nel giro di 8 giorni sono andati sul tetto senza problemi erano in 2 piazzato antenna fatto prove, ho quasi 800 mega in download circa 20 in upload so che e' basso ma a me interessava download.
Marco_1968 la cosa da ridere è che è quasi la stessa rete. Fastweb 1G usa antenna a 26GHz Fastweb in appoggio alla rete N78 Linkem. Hai la stessa cosa in soldoni, solo che esci con Linkem su internet invece che su Fastweb.
- Modificato
x_term Questo non lo sapevo grazie, comunque dove ho fatto contratto mi ha detto che negli ultimi tempi ci sono un sacco di lamentele per i ritardi nelle installazioni e perche' fastweb non ha operatori che rispondano alle chiamate devi farti chiamare , ma ho fatto una settimana con la scritta che a causa delle notevoli "richieste" non era momentaneamente possibile chiedere di essere contattato, almeno linkem in 5 minuti mi hanno passato un operatore e in 8 giorni dal momento delle richiesta hanno fatto il tutto , per la rete ho 14 giorni di prova, si e' basso upload 18/20 mega ma a me interessava di piu' download e qua se resta cosi sono contento.
PS: Ti confermo nei vari speed test compare anche fastweb