hxtaka Vorrei mettere Alpsim, ho il ripetitore sulla stessa BTS dove punto con postemobile, ha tutte e 3 le tre bande quindi si tratta sempre di 1km, qual è la banda più performante? non so quali tag mettere, pardon.
[cancellato] hxtaka Le bande non le devi bloccare a meno di grosse distanze e 1km non è una grossa distanza. Devi lasciar fare alla rete e al modem se blocchi le bande potresti trovarti senza internet o con connessione penosa, poi visto che le bande più performati di notte potrebbero essere spente hai fatto proprio la frittata.
Camel90 hxtaka qual è la banda più performante? Non esiste una banda piu o meno performante. Tutte hanno pregi e difetti. A livello teorico quella con maggiore spettro e che utilizza MIMO 4x4 è la "migliore". Ma poi nella realtà ci sono vari fattori (interferenze, portata, potenze trasmissive, ecc ecc) che potrebbe rovesciare ogni pronostico.
hxtaka Camel90 ok grazie, capito, ho anche un antenna esterna, nel caso userò il mio modem e mi accontento delle 2 bande aggregate..