Stefanoferronato Ciao a tutti sono di nuovo qui… volevo capire se ho altre alternative per la connessione di casa. Allora ho provato : Eolo : il tecnico mi propone la 30 mega ma mi dice che il segnale non è buono.. rinuncio Wind fwa : il tecnico non può salire sul tetto e e mi dice che deve installare l’antenna sul balcone e poi mi devo arrangiare per fare passare il cavo ( istallazione 69 euro…) . Fa le prove e dice : ottimo segnale ! Arriviamo a 30 mega! Peccato che siano le 14 , non oso immaginare alle 21 a quanto possa andare la connessione Linkem : anche qui il tecnico mi dice che il segnale c’è ma non è fortissimo , si va a circa a 30 ( sempre nel momeriggio ) . Al momento ho mantenuto Linkem perché altrimenti sono senza connessione ma alla sera fatico ad avere 2 dispositivi in streaming su Netflix in contemporanea. Qualcuno mi sa dare qualche dritta??? Non ne vengo fuori
giulio21 Stefanoferronato ciao hai provato questa? https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/fastweb-casa-fwa/?from=menu
Camel90 Stefanoferronato si certo, Starlink. 50 Euro al mese, e 400 per il kit di installazione. Hai la prova di 1 mese gratis (1 euro) poi o lo restituisci (a tue spese) o cominci a pagare. Per curiosità, Vodafone FWA 5g hai guardato la copertura?
m1k4bz A questo punto, potresti valutare SkyDSL o Kconnect che sarebbe via satellite. Il mio vicino ha SkyDSL e si trova bene
Stefanoferronato Fastweb nessuna copertura , Vodafone nessuna copertura 5g, solo 4g ma prende malissimo nella mia zona. Linkem si ho la 30 mega ma fa abbastanza schifo.. Valuterò qualcosa di satellitare .. ma è vero che con il satellite il Ping è altissimo??
giulio21 Stefanoferronato ma si può sapere di preciso dove stai? facci una mappetta e mettici una X della tua zona non occorre via indirizzo ecc, così vediamo anche che coperture cellulari ci sono, magari hai una N78 di wind vicina e potresti andare di offerta 5g con modem 5g