Ciao a tutti , mi sono appena registrato ed un grosso dubbio su cosa attivare a casa nella mia situazione …
Brevemente : al mio indirizzo non arriva la fibra , o meglio sembrerebbe essere satura, e arriva la adsl 20 mega.
Avuta con tutti gli operatori Tim, Fastweb e Vodafone , velocità sui 7-8 . Disdetto tutto è attivata una fwa con Tiscali , antenna sul tetto e modem interno , prestazioni di gran lunga superiori alla mia adsl , qualche rallentamento di sera ma sopportabile .
Oggi mi arriv un raccomandata da Tiscali che mi comunica che dal 31 ottobre per motivi tecnici non dipendenti da Tiscali sospenderanno il servizio! Quindi dal 31 ottobre sono a piedi …
Ora mi sto guardando intorno e chiedendo informazioni e coperture :
- Eolo sarei coperto solo 30 mega
- windtre fwa 100 mega (ho un cellulare con Sim Wind e fuori dalla casa va in 5 g con speed test alti )
- Vodafone fwa 100 mega ( avevo una sim voda e non prendeva una mazza nemmeno fuori casa, non so come facciano a darmi copertura 100)
Non so quindi se fidarmi di Vodafone che mi dice tranquillo sei coperto oppure se andare di windtre che sono sicuro che va abbastanza bene..
consigli in merito ?
O avete consigli su altri operatori o tecnologie ? Se serve posso fornire il mio indirizzo
Grazie