Stefanoferronato Ma qualcuno sa se Wind fwa utilizza il 5g? A casa mia prende benissimo e va velocissimo fuori dalla casa , dentro meno
Camel90 Stefanoferronato Ma qualcuno sa se Wind fwa utilizza il 5g? No, solamente 4g. Al momento solo Vodafone offre 5g in FWA (sempre sulla parte mobile). Ma come ti dicevo piu su, andrei ad occhi chiusi su Eolo 200/100 prima di intraprendere altre strade. Se il sito ti da copertura fai il contratto. Se poi per qualche motivo non sei coperto e ti offrono la 30 puoi benissimo dare KO e non paghi nulla
Stefanoferronato Ciao a tutti sono di nuovo qui… volevo capire se ho altre alternative per la connessione di casa. Allora ho provato : Eolo : il tecnico mi propone la 30 mega ma mi dice che il segnale non è buono.. rinuncio Wind fwa : il tecnico non può salire sul tetto e e mi dice che deve installare l’antenna sul balcone e poi mi devo arrangiare per fare passare il cavo ( istallazione 69 euro…) . Fa le prove e dice : ottimo segnale ! Arriviamo a 30 mega! Peccato che siano le 14 , non oso immaginare alle 21 a quanto possa andare la connessione Linkem : anche qui il tecnico mi dice che il segnale c’è ma non è fortissimo , si va a circa a 30 ( sempre nel momeriggio ) . Al momento ho mantenuto Linkem perché altrimenti sono senza connessione ma alla sera fatico ad avere 2 dispositivi in streaming su Netflix in contemporanea. Qualcuno mi sa dare qualche dritta??? Non ne vengo fuori
giulio21 Stefanoferronato ciao hai provato questa? https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/fastweb-casa-fwa/?from=menu
Camel90 Stefanoferronato si certo, Starlink. 50 Euro al mese, e 400 per il kit di installazione. Hai la prova di 1 mese gratis (1 euro) poi o lo restituisci (a tue spese) o cominci a pagare. Per curiosità, Vodafone FWA 5g hai guardato la copertura?
m1k4bz A questo punto, potresti valutare SkyDSL o Kconnect che sarebbe via satellite. Il mio vicino ha SkyDSL e si trova bene
Stefanoferronato Fastweb nessuna copertura , Vodafone nessuna copertura 5g, solo 4g ma prende malissimo nella mia zona. Linkem si ho la 30 mega ma fa abbastanza schifo.. Valuterò qualcosa di satellitare .. ma è vero che con il satellite il Ping è altissimo??
giulio21 Stefanoferronato ma si può sapere di preciso dove stai? facci una mappetta e mettici una X della tua zona non occorre via indirizzo ecc, così vediamo anche che coperture cellulari ci sono, magari hai una N78 di wind vicina e potresti andare di offerta 5g con modem 5g