• Aruba
  • Sito web ihg.com irraggiungbile, Aruba non fa nulla.

Qualche giorno fa mio padre ha provato ad effettuare una prenotazione alberghiera su ihg.com, ma non c'è riuscito fintantoché non ha usato la sua connessione dati su Very, perché dalla nostra connessione Aruba quel sito risulta irraggiungibile.

Ho segnalato la questione al supporto clienti del provider, il quale ci ha sostanzialmente rimbalzati sostenendo che, dopo accurate verifiche, da parte loro non c'è alcun blocco e che dovrei essere io (sì, IO!) a contattare IHG per sbloccare la situazione, come se non sapessero che verrei rimbalzato con la motivazione "si rivolga al suo provider".
Assurdo.

Fino ad ora ho sempre considerato Aruba un ottimo provider, anche a livello di assistenza tecnica (quando avevo problemi di latenza estrema col Voip di clouditalia si son fatti in quattro per risolverla), ma la gestione di questa pratica mi sta facendo cambiare idea.

hento Aruba ha praticamente ripulito tutte le loro subnet su tutti i database possibili ed immaginabili.
    Se IHG blocca completamente gli ASN segnalati come Hosting, Aruba può effettivamente farci poco.
    IHG dovrebbe bloccare per subnet piuttosto che per ASN..

Comunque confermo il problema anche io.

hento come se non sapessero che verrei rimbalzato con la motivazione "si rivolga al suo provider".

Prova con il contatto tecnico del dominio: domain.admin@ihg.com

• hento ha risposto a questo messaggio
    • hento ha messo mi piace.

matteocontrini grazie, cosa dovrei scrivergli esattamente?

• [cancellato]

• Modificato

hento

In questo caso dovresti fare un traceroute e vedere dove si ferma. Se si ferma oltre la rete di Aruba il problema non è Aruba ma qualche filtro messo da altri perché magari quegli indirizzi IP prima appartenevano a blocchi bloccati per qualche motivo (VPN o VPS, cattiva reputazione, ecc.)

Se invece si ferma nella rete Aruba allora il problema è di Aruba.

hento grazie, cosa dovrei scrivergli esattamente?

Scrivigli che stanno bloccando il tuo IP e non puoi prenotare, allega magari un traceroute per dimostrarlo, e indicagli che il tuo IP fa ora parte di un blocco assegnato a clienti residenziali dal tuo ISP che è Aruba SpA in Italia (così non fanno confusione con Aruba Networks).

Ho scritto, ma tutto ciò che sono riuscito ad ottenere è stata una non molto rassicurante risposta automatica...

ovviamente nulla di fatto...

• ag23900 ha risposto a questo messaggio
          un mese dopo

hento ciao, ora il sito è raggiungibile. Aruba ha spostato le subnet residenziali su nuovo ASN e quindi non c’è più il blocco.

ag23900 Ouch, soluzione drastica.

Sono sempre le stesse subnet? Qual è il nuovo AS?

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

edofullo stesse subnet, tanto erano già pulite dato che non erano mai state usate per usi non residenziali.
              L’ASN nuovo è AS202613

• hento ha risposto a questo messaggio
              • DeVisu ha messo mi piace.

ag23900

leggo solo ora, grazie per l'info!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile