- Modificato
come da titolo,volevo un pò di recensioni a riguardo,pro e contro,volevo aprire un conto d'appoggio vedendo in rete Websella sembrerebbe tra le migliori
come da titolo,volevo un pò di recensioni a riguardo,pro e contro,volevo aprire un conto d'appoggio vedendo in rete Websella sembrerebbe tra le migliori
Di banche prettamente online, io ho conti aperti con Webank (perché danno il deposito titoli gratuito), Revolut, N26, BNL (conto aperto con Telepass Pay X) e Findomestic (che al momento sto usando come conto principale).
Ho usato per un paio di anni N26 e mi sono sempre trovato bene, IBAN straniero a parte (l’ho aperto anni fa), ma ho perso fiducia dopo quelle alcune settimane in cui sono stati sottoposti a controlli…
Di Findomestic mi piace il fatto che abbiano “Soglia Guadagno” e “Salva Resto”, il primo trasferisce automaticamente a fine mese l’eccesso di liquidità, rispetto alla soglia da te impostata, sul conto deposito gratuito associato al conto, mentre il secondo arrotonda le spese fatte con la carta di debito (mettendo l’eccesso sempre sul conto deposito).
Credo che, alla fine, il fatto che il conto sia online o meno dipenda molto dalle esigenze… Ho anche un conto con Intesa Sanpaolo e non sono mai dovuto andare una volta in filiale, quindi diciamo che è un po’ “online” anche quello…
Io uso Widiba da anni, l’ho fatto anche a mia madre anni fa. Mai nessun problema, si fa tutto online e pago praticamente solo i bolli.
Qualche anno fa era interessante anche per linee vincolata con rendimenti abbastanza alti rispetto alla concorrenza.
grazie!avete l'accredito dello stipendio direttamente sul conto?perchè purtroppo a me il più delle volte il titolare mi paga con assegno(nonostante abbia chiesto più volte l'accredito diretto)e quindi devo trovare una banca online che abbia anche un ATM evoluto nelle vicinanze per versare l'assegno...
ps.: con widiba c'è assistenza in filiale montepaschi o solo via chat o telefono?
ale_prince Io uso Buddybank dal 2018 e non ho mai avuto problemi.
Non sono mai dovuto andare in una banca fisica e faccio tutto con l'app, compresa l'assistenza 24/7 via chat.
Non gli ho mai dato un soldo (a parte i bolli statali ed il rinnovo della carta alla scadenza): Bonifici (tradizionali) gratis e nessuna altra spesa relativa alla gestione del conto; si pagano solo i bonifici istantanei e le commissioni sui bollettini.
Si appoggiano ad Unicredit, quindi puoi usare i loro sportelli evoluti per prelevare gratuitamente (altrove costa 2€) e versare assegni e contanti a costo 0.
matte_car grazie per il consiglio,l'avevo vista tra le papabili ma guardando le parecchie recensioni negative su trustpilot m'ha fatto un pò cambiare idea avrei anche lo sportello evoluto vicino...
Io ho Websella da oltre 15 anni..hanno rimodulato negli anni le condizioni..ma servizio molto buono. Lo consiglierei
Io su suggerimento ho aperto Intesa San Paolo (<35 anni), non pago nulla e ho anche gli sportelli un po’ ovunque in caso di bisogno.
DanieleBurato Io ho Websella da oltre 15 anni..hanno rimodulato negli anni le condizioni..ma servizio molto buono. Lo consiglierei
ecco,vedendo tutte le opinioni/recensioni questa sembra sicuramente tra le migliori,unica cosa nel mio caso lo sportello evoluto è a 25km
Filippo94 Io su suggerimento ho aperto Intesa San Paolo (<35 anni), non pago nulla e ho anche gli sportelli un po’ ovunque in caso di bisogno.
filippo grazie ma avendo più di 35 anni il canone è di 6€ al mese,mi costa meno la banca fisica che ho tutt'ora
Io ho fatto BBVA, è un colosso spagnolo che è appena sbarcato in italia. L'app è un po' acerba ma è tutto gratuito e hai bonifici, salvadanai, carta di debito con Google Pay e Apple Pay, ricarica da altro conto gratuito.
ale_prince Io sì, ho accredito diretto. Ma a quel punto ti conviene aprire un conto con Unicredit, il My Genius Green. Conto a canone zero, fai tutto online e puoi usare a costo zero tutti gli sportelli del gruppo, anche per versare. Devi solo scegliere, in fase di apertura, una filiale "fittizia" di appoggio che determinerà ABI e CAB dell'IBAN ma, per il resto, poi non dovrai mai metterci piede.
callfan Io sì, ho accredito diretto. Ma a quel punto ti conviene aprire un conto con Unicredit, il My Genius Green. Conto a canone zero, fai tutto online e puoi usare a costo zero tutti gli sportelli del gruppo, anche per versare. Devi solo scegliere, in fase di apertura, una filiale "fittizia" di appoggio che determinerà ABI e CAB dell'IBAN ma, per il resto, poi non dovrai mai metterci piede.
grazie califan l'avevo visto,mi frena un pò le recensioni viste su trustpilot...comunque,la mia ricerca è nata dal fatto che la banca fisica che ho(dove ho anche il mutuo)dovrebbe aumentare il canone da 4€ a 6,95€,ogni anno cercano di rimodulare e ogni anno devo andare a litigarese non sentiranno ragioni li saluto velocemente,tanto la rata del mutuo la possono riscuotere dalla nuova banca dove andrei...
Io ne ho avuti diversi nel tempo. La scelta alla fine per me è stata dettata da 1) ATM vicino e 2) buon funzionamento dell'app. Attualmente ho Buddybank (comodo per l'ATM, ha sostituito un conto Unicredit la cui app è inutilizzabile), db contocarta (non è formalmente un conto corrente, ma è in assoluto il prodotto più completo ed è quello che uso sempre per le operazioni più complesse) e Revolut (lo uso sempre all'estero o quando devo dividere spese, in più offre bonifici istantanei gratuiti). In passato ho avuto Hello Bank e Unicredit, entrambi abbandonati per la macchinosità dell'home banking e dell'app, che mi facevano impazzire anche per le operazioni più banali. Ho avuto anche N26, che ho abbandonato dopo neanche due settimane. Da poco ho fatto YAP (solo carta virtuale) solamente poter pagare con la Mi Band, ma devo dire che per quel poco che offre mi sembra un prodotto ben fatto.
Di conti online c'è ne sono una marea. Se necessiti di filiali, devi orientarti su quella/e più vicine a te
goleador si buddybank sarebbe comodo anche nel mio caso per ATM vicino hai mai avuto bisogno dell'assistenza?perchè da quello che leggo pare sia molto latitante...
yattaman_92 e certo,fondamentale
Io da quasi un anno utilizzo Illimity Bank e mi trovo veramente bene, ha anche il conto deposito incluso. Ho il piano base che non ha alcun costo e include tutto ciò che mi serve.
Inoltre utilizzo, sempre da un anno, anche Buddybank ma come conto secondario (più che altro lo uso per versare contanti o, molto raramente assegni direttamente presso gli ATM evoluti. Cosa che con Illimity non posso fare). Comunque esperienza positiva anche con Buddybank
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it