ilboy95 grazie, ma non voglio cambiare operatore, almeno per ora, anche perché ho Fastweb anche per il fisso e ho cambiato l'offerta precedente con quella da 5,95 euro al mese.
Come hai visto, anche dagli screenshot, il VoLTE era effettivamente attivo sul mio dispositivo. Sarà successo qualcosa al terzo giorno. Se era attivo vuol dire che ci sono problemi nei sistemi di fastweb e magari chiamando posso risolvere la situazione.
Mi dà solo fastidio che, dopo aver inserito il Vivo y33s tra i dispositivi compatibili al VoLTE, lo hanno attivato anche sul mio e poi è sparito.
Non è che voglio restare per forza sulla rete Tim anzi prima avevo Wind, Tim, Iliad, PosteMobile (che si appoggiava a Wind e poi a Vodafone) e poi sono passato a Fastweb. Il fatto è che il mio Vivo Y33s non è 5g e quindi non passerà su WIND, almeno credo. Ma il 5g non mi interessa per ora.
Al massimo passerò a Very Mobile perché ho visto l'elenco dei telefoni compatibili con il VoLTE e c'è anche il mio Vivo Y33s.
Vedremo. Spero di risolvere il problema con il servizio clienti, perché lo avevano attivato.