• FWAEOLO
  • Installatore Eolo rifiuta l'attivazione perché non vuole salire sul tetto

Che delusione, stamattina passa il tecnico...
non è nemmeno entrato in casa mi ha detto subito devo darti ko.

Perché senza botole non salgo sul tetto,(e un condominio di soli due piani quindi meno di 10 metri di altezza) ho la BTS a 50 metri e me la piglio in quel posto e mi tocca stare con una fttn che va 30/7mb.
Eppure, altri sono saliti sul tetto per riparazione tegole, antenne e parabole...
Poi ha iniziato anche se salirei,hai tanto cavo da passare che rimane in vista in un condominio e non si può,ecc che ti viene a costare tanto,

Che quando , piove che quando c'è vento non va nulla...bah

Io avrei pure pagato per una linea veloce ... Vabbè
😑

Ryodax Non aveva voglia... Fattene mandare un'altro.

• Ryodax ha risposto a questo messaggio

Ryodax Perché senza botole non salgo sul tetto

Infatti si noleggia (a spese tue) una piattaforma per salire in sicurezza. Io pagai circa 150€ aggiuntivi per la piattaforma alla mia installazione.

Ryodax Che quando , piove che quando c'è vento non va nulla...bah

Ridicolo... Con la BTS a 50 metri non cade la linea nemmeno se la prendi a sassate l'antenna. E se serve un palo/staffa nuovo te lo mette nel preventivo.

Ovviamente ogni volta che devi fare riparare, sostituire o smontare l'antenna devi pagare te la piattaforma....

SalvatoreSolano
        Mi hanno chiuso il. Contratto dovrei farne un altro giusto?

LSan83

Me l'avesse esposta come soluzione
        Tra l'altro ho un noleggio piattaforme a poche centinaia di metri

Ryodax Tra l'altro ho un noleggio piattaforme a poche centinaia di metri

Non è sufficiente, oltre la piattaforma serve anche l'operatore che la manovra.

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

Quindi lascio stare Eolo? Eppure installatori Sky sono saliti con scale , così come i muratori a sistemare le tegole, vabbè pazienza

tentare con FibraAir finirebbe sempre con un ko secondo voi?

Ryodax Quindi lascio stare Eolo? Eppure installatori Sky sono saliti con scale

Purtroppo salire su un tetto è un rischio, si dovrebbero usare scale con stabilizzatore e il tecnico si dovrebbe ancorare con un imbragatura ad un punto stabile, poi se incappi con uno che soffre di vertigini/ svogliato, poco puoi fare.

matteoc ha rimosso il tag Eliminato .

Se cade dal tetto un operaio che hai mandato a sostituire tegole e non è un dipendente (o titolare) di una ditta seria (e dubito che utilizzare una scala di 10 metri da soli sia una operazione che rispetti le norme di sicurezza) ti devi vendere la casa.

Ryodax Se ha visto che il lavoro che stava per fare era a rischio infortuni ha fatto più che bene ad andarsene sia per te che soprattutto per lui (per te, perché se si faceva male cadendo dal tetto o comunque in qualsiasi altra circostanza, il responsabile in questo caso eri te).
              Se invece gli altri operai che vengono a sistemare tegole, e antenne ecc ecc non hanno trovato alcuna difficoltà a salire li sopra, richiama Eolo e vedi un po di spiegargli il tutto, magari ti manderanno un altro tecnico. Purtroppo capita di trovare gente che soffre di vertigini e rifiuta di salire nei tetti.

Ho provato a scrivere a FibraAir
                Mi hanno risposto così:
                Almeno loro ti danno una seconda soluzione
                Quello di stamattina poteva comunque propormi la piattaforma con un preventivo

P.S.
                scusate se avevo avevo scritto in una discussione sbagliata prima!!!

:

• Hadx ha risposto a questo messaggio

antonioerpanettone Non è sufficiente, oltre la piattaforma serve anche l'operatore che la manovra.

Moltissimi installatori di Eolo sono anche operatori di piattaforma per usarla in autonomia e alcuni ne hanno anche una propria con cui vengono direttamente a tutte le installazioni invece di usare un normale furgone. Se la usano te la addebitano, se non gli serve non la usano e non paghi in più.

ErminioOttone
                  Ho chiamato mi hanno risposto dal Albania dicendomi più o meno le stesse cose che hai scritto ,di provare con un altro tecnico aprendo un nuovo contratto, ma non mi fa fare più nuovi contratti
                  Mi ha anche detto che ha dato ko per ostacoli visivi 😂

Ryodax tra te e la BTS hai ostacoli? Fia, non ci vuole niente a buttare giù tutto ahahah

Ryodax FibraAir

Pianetafibra.

Comunque rivendono Eolo, se ti ricapita lo stesso tecnico sei punto e a capo.

ErminioOttone
                      È a 50 metri ... Avrei ostacoli di siepi ed alberi se la mettesse a terra,ma dal tetto proprio no😑😥

Ryodax Di dove sei? Con 50 euro porto motosega Stihl che al resto ci arrivi da solo ahahahah
                        Edit. comunque anche io ho problemi di alberi qui, però purtroppo non puoi tagliarli. Devi fare richiesta al comune, ma non li taglieranno mai. Fidate

Scusate, magari sono fuori dal giro da troppo tempo... Ma com'è possibile questa cosa? È come se il tecnico della fibra si rifiutasse di completare l'installazione perché non sa usare la giuntatrice.
                        Io davo per scontato che un tecnico Eolo salisse sul tetto, come le fa le attivazioni altrimenti?

robertogl Si sale sui tetti se il tecnico ha la formazione necessaria e lo stabile ha tutte le protezioni previste.

Tutte le operazioni fatte "alla buona" dipendono dall'incoscienza dal tecnico e dalla responsabilità del cliente (spesso ignaro di tale responsabilità).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile