ciao
come è possibile avere ad oggi una connessione solo rame dove gia i lavori risultano finiti per la banda ultra larga ?
Copertura FTTH BUL a Argelato (BO)
orazio82 La FTTH BUL non copre l'intero comune perciò il tuo indirizzo potrebbe non essere coperto.
Controlla l'indirizzo nel sito di Open Fiber oppure indicalo qui e controlliamo.
si ho già verificato, ma non ho nemmeno una FTTC , SOLO FR
mi sembra assurdo, a fianco casa mia viaggiano fino a 100 Mbit
orazio82 non ho nemmeno una FTTC
La copertura FTTC non c'entra con la copertura FTTH, l'implicazione "non ho FTTC quindi non avrò FTTH" è falsa.
orazio82 a fianco casa mia viaggiano fino a 100 Mbit
Magari sei in rigida o al tuo cabinet non è disponibile FTTC.
Potrebbe anche essere possibile un censimento tramite Open Fiber per avere FTTH.
Se indichi l'indirizzo controllo tutto.
- Modificato
matteoc dicevo "almeno una connessione fibra misto rame ....
massimo_vp nessuna copertura
orazio82 Dovresti vedere una cosa del genere. Ho guardato un indirizzo a caso:
massimo_vp si, fatto ....
orazio82 Ecco la risposta:
si ok questo lo avevo visto ... ma il punto è : perchè dal sito i lavori risultano "completati" se io ancora viaggio a 20 Mbit?? con quale criterio viene posata la fibra ottica ... un pò si e un pò no??? i civici nelle immediate vicinanze sono coperti con fibra misto rame ... solo per il mio palazzo non esiste ??
- Modificato
orazio82 Per capire meglio leggi qui:
https://forum.fibra.click/d/26539-guida-allutilizzo-e-allinterpretazione-del-sito-bul
Se poi il privato ha deciso di coprirti direttamente in FTTH nel 2025 e non in FTTC devi chiederlo a loro. I lavori completati sono i lavori pubblici.
massimo_vp e chi sarebbe questo privato ??? ho chiamato il comune che mi ha detto che TIM avrebbe operato nel mio quartiere entro quest'anno ,,,, e che io dovrei chiamare TIM ? a che titolo?? anche il comune non mi da riscontro ... cmq giusto per precisare se controllate i civici 226/228 che sono praticamente attaccati al mio palazzo vedrete che sono stati aggiornati i cablaggi... quindi non capisco sulla base di cosa viene scelto dove operare ... così a caso...
orazio82 Dovresti scoprire a quale cabinet sei connesso (partendo da una chiostrina vicino a casa tua) e poi guardare nel sito wholesale tim se ci sono previsioni di copertura.
Visivamente puoi controllare se al cabinet manca effettivamente il "cappello".
Se non sai come fare apri una nuova discussione con tag "TIM" e "FTTC"
- Modificato
orazio82 La copertura sarà molto probabilmente di FiberCop, che ha aperto già un po' di cantieri nella zona industriale e a Funo (dove è Via Galliera). Quindi ora non ti resta che attendere che arrivi anche sul tuo armadio. Non puoi sollecitare niente, solo aspettare.
Il fatto che ora vai a 20mbps con ADSL è ininfluente se qualche privato ha dichiarato di volerti coprire, il piano BUL si riferisce soltanto ai civici che nessuno coprirà in futuro con investimento privato.