Come da titolo, internet non funziona da circa un'ora. Ho già provato a riavviare, se vado sull'app per contattare l'assistenza mi dice che non possono ricontattarmi. Risulta pure a voi oppure è un problema solo mio?
Fastweb FTTH down ad Iglesias, modem NEXXT lampeggia con luce bianca
Anche l'assistenza telefono dopo circa 20 minuti in attesa da un errore di chiamata, non so che fare.
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johnnygestalt Riprova dall area clienti, intanto manda pec a fastweb.
[cancellato] Non funziona neanche il sito myfastweb, figurati. Provo a mandargli un'email, spero basti il codice cliente.
No nulla, il led del modem continua a lampeggiare bianco come se stesse cercando di aggiornare, anche se ha l'ultima versione del firmware disponibile. Resettandolo ho visto che l'interfaccia è cambiata in quella di sercomm con più opzioni ma io da qui non posso fare nulla. E ovviamente quelli di fastweb continuano a non rispondere via telefono, mentre il bot di whatsapp non mi fa proseguire oltre il controllo da remoto della rete perché dà esito positivo. Non so che fare.
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johnnygestalt Spengi proprio il modem e ont.....e poi chiedi al bot verifica linea.
[cancellato] Già fatto, la verifica dice soltanto che per risolvere bisogna riavviare il modem e, se non si risolve di cliccare sul tasto "prosegui" per essere contattato da un consulente. Ma il problema è che questo tasto non me lo fa premere, quindi l'assistenza non è disponibile.
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johnnygestalt Fastweb come dico da sempre ha una assistenza che rasenta lo schifo, passa ad altro operatore che fai prima, senti Dimensione se riescono a farti una Mnp fulminea...
Sto aspettando di tornare a tiscali dal 28 luglio, ogni volta che mi mandano i tecnici openfiber a casa non riescono a configurare il modem ZTE....
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johnnygestalt Sei proprio sadico allora passi da Fastweb a Tiscali come farsi male
La dimostrazione è che siano riusciti ancora ad installarti nulla, per non parlare delle saturazioni serali.
Il mio consiglio te lo ho dato senti Dimensione per capire come procedere velocemente poi sta a te.
Beh prima avevo tiscali e mi trovavo bene, il casino è successo solo perché ho scelto di migrare a fastweb e poi di nuovo a tiscali nell'arco di circa 3 settimane, quindi stavano aspettando ancora l'ok da parte di fastweb. Ora pare che fastweb stia ancora dando problemi e non riescono ad attivarmi la linea tiscali, boh. Ho sentito parlare bene di dimensione ma alla fine si affidano pure loro ad open fiber quindi modem a parte non cambierebbe nulla, vengono sempre gli stessi tecnici qui.
johnnygestalt Resettandolo ho visto che l'interfaccia è cambiata in quella di sercomm con più opzioni ma io da qui non posso fare nulla.
È il software standard del modem/router, che poi viene "sovrascritto" appena il NeXXt si collega ad Internet e scarica il firmware Fastweb (con loghi e meno opzioni).
johnnygestalt il bot di whatsapp non mi fa proseguire oltre il controllo da remoto della rete perché dà esito positivo
È un esito fasullo: con linea completamente assente, il test della linea dalla sezione assistenza dell'area MyFastweb diceva che non c'erano problemi.
Ho dovuto chiedere di essere richiamato, parlare con un operatore al telefono e far verificare manualmente la linea (totalmente assente in due casi e non per colpa di Fastweb).
Pare ci siano problematiche sull'assistenza clienti Fastweb, prova a contattarli sui canali social chiedendo di poter parlare con un operatore (non so se tale opzione sia possibile, io ho sempre aperto un ticket da MyFastweb).
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johnnygestalt ma alla fine si affidano pure loro ad open fiber quindi modem a parte non cambierebbe nulla, vengono sempre gli stessi tecnici qui.
Non è vero chi ti segue conta molto non tutti gli op su OF sono uguali....
Stamattina sono finalmente riuscito a chiamare fastweb per segnalare il guasto, e mi hanno fatto telefonare da open fiber per un appuntamento alle 16 di oggi. Ovviamente non si sono presentati, che dovrei fare ora? Se richiamo il loro numero risponde soltanto la voce guidata
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johnnygestalt Apri conciliazione di urgenza al Corecom, così ti danno pure un bel rimborso.