Buongiorno,
Sarei interessato, dopo la mie ultime pesanti bollette (700 euro appena arrivata) di investire su un impianto fotovoltaico con accumulo. Ho capacità sul tetto fino a circa 16 pannello per un totale di 6/6,4 kWh.
Approfittando dello sconto in fattura di Enel X, pur non conoscendo i loro prodotti, sarei orientato verso di loro. L’offerta che mi viene fatta è questa:
SUNSTORAGE ENEL X EDITION
Moduli JA Solar da 410 Wp 6,15 KWp (Garanzia 12 anni e 25 anni sulle performance)
POTENZA/CAPACITÀ BATTERIA 9.6 Kwh
Enel X Storage comprensivo di inverter ibrido con sistema di monitoraggio integrato (funge sia per l' impianto che per i moduli batterie, garanzia 10 anni) e moduli batteria (Garanzia 10 anni)
Sistema anticaduta permanente a 240 € (costo già in detrazione del 50%)
Sim GPRS 90 euro (costo già in detrazione del 50%)
NB: Possibili extra costi dopo il sopralluogo (l' installatore mi farà sapere in caso ci fosse necessità di un intervento particolare)
IL SOPRALLUOGO E' A TITOLO GRATUITO E NON E' ASSOLUTAMENTE VINCOLANTE
15 moduli
REQUISITI NECESSARI:
-NON aver effettuato interventi di ristrutturazione edilizia o risparmio energetico per i quali il cliente ha beneficiato della detrazione fiscale del 50% per un ammontare pari o superiori a 48.000€?
-NON installare l’impianto fotovoltaico a terra
-Per large necessari almeno 36 mq
Costo complessivo euro 16650
Costo con detrazione fiscale in fattura al 50% di euro 8325
DESCRIZIONI INTERVENTI INCLUSI:
-SOPRALLUOGO (Gratuito anche in caso di nullaosta da parte del tecnico)
-INSTALLAZIONE
-PRATICHE (al comune e al Gse)
-MONITORAGGIO (dei moduli e della loro efficienza)
-SMALTIMENTO (a fine vita dei moduli)
-ASSICURAZIONE ALL RISKS (valida per 10 anni in allegato descrizione dettagliata offerta)
Probabilmente mi ci vorranno altri 2000 euro per un modulo batteria aggiuntivo.
Chiedendo anticipatamente scusa per la mia scarsa preparazione sull’argomento, ringrazio chi vorrà darmi consigli e orientarmi nella mia scelta.