Goku96 Tivusat ha come pro una qualità superiore dell'immagine, e la possibilità di ricevere qualche canale straniero.
Per di contro perdi la possibilità di vedere diversi canali locali che non trasmettono pure sul satellite!
Goku96 Ma i costi e la difficoltà di gestione dell'impianto mi fanno preferire nettamente il digitale terrestre (per dire, col digitale se voglio aggiungere un punto tv tiro il cavo e ho fatto, col sat è un bordello).
Dipende se hai già tutto quello che ti serve e consideri che per il satellite devi acquistare tutto daccapo. Una padella satellitare costa poche decine di €, l'antenna per il digitale terrestre costa diverse centinaia di €. Quello che risparmi nell'installazione dell'antenna lo vai a spendere in decoder satellitari. Inoltre non c'è più bisogno di fare una calata per dispositivo.
Claudio7890 Per facilità di installazione (tranne pochi casi) Digitale terrestre.
Con Unicable SCR e dCSS è ormai semplicissimo anche col satellite. Casomai per la sintonizzazione prevede essere un po' più sgamati.
Rand0m Le stanno prendendo dallo streaming per via della comodità e della flessibilità che ha la connessione internet rispetto alle soluzioni fisse. Col digitale terrestre o col satellite sono "legato" ad una tv e ad un ambiente specifico. In streaming non sono legato al dispositivo (posso vedere da tv, da notebook, da smartphone, da tablet) e non sono legato al luogo (ovunque ci sia una connessione ho il servizio).
Io ho un decoder satellitare che fa streaming; quindi mi basta contattare il suo IP sia dalla rete interna o tramite DDNS anche dall'esterno e posso vedere in streaming e cambiare canale, quindi non sono legato a TV, posso tranquillamente vedere da smartphone, tablet, notebook, TV box e quant'altro. 😉
Non sono neppure legato allo streaming di un operatore televisivo che può far funzionare a sua discrezione con i copyright ed i colli di bottiglia della rete. 😉
Filippo94 ieri ho installato altre due uscite dalla parabola e manderò giù altri due cavi per ampliare le stanze.
Esiste l'Unicable da anni, dCSS che permettono di usare un unico cavo per diverse postazioni televisive.