A me rimane incomprensibile come fastweb wholesale venga utilizzato ormai da chiunque per vendere su rete fibercop (nuova no flashfiber) e fastweb stessa perda il cliente ftth per rivendere fttc.
Cioè bho non capisco ...se è fastweb a gestire la cosa come fa a marginare meno di dimensione e quindi scegliere di non attivare?!
Iliad venderà FTTH Fastweb dal 2023
- Modificato
DanieleBurato in realtà è stato appena detto che per esempio manco wind3 non vende dove non vende fastweb, e gli isp che rivendono il wholesale hanno uno share molto ridotto.
Poi ripeto perdere un cliente e avere margini più alti per altri 99 clienti che manco sanno la differenza fa la differenza fra FTTH e FTTC nei bilanci
Anche parlando di VULA fastweb su fibercop...nello specifico io raggiungo la centrale sede OLT e ho i miei apparati in sala OLO? Questo serve? Quindi nella mia zona fastweb raggiunge con fibra e apparati la centrale di Sedriano (MI) e rivende fibercop su tutti i comuni che ne fanno parte (Bareggio Arluno Cusago ecc). O devi raggiungere ogni singola centrale di comune (nel caso cmq lo fa già...).
Inoltre Iliad investimento proprietario su fiber cop ...installa e fibra apparati in centrale OLT o realmente mette apparati e fibra in ogni singolo Arlo?!
DanieleBurato Anche parlando di VULA fastweb su fibercop...nello specifico io raggiungo la centrale sede OLT e ho i miei apparati in sala OLO? Questo serve? Quindi nella mia zona fastweb raggiunge con fibra e apparati la centrale di Sedriano (MI) e rivende fibercop su tutti i comuni che ne fanno parte (Bareggio Arluno Cusago ecc). O devi raggiungere ogni singola centrale di comune (nel caso cmq lo fa già...).
Fastweb ha due modalità di VULA:
- la più cara, la VULA che è disponibile in tutte le città dove fastweb fa VULA in FTTC e quindi ha propri apparati nella sala OLO e fastweb non la vende per bassi ricavi, ma la rivende in wholesale a Dimensione, Aruba...
- la più economica (e anche di maggiore qualità in quanto ha kit dedicati e vuoti, almeno per ora) chiamata Semi-VULA che è disponibile solo nelle città dove ha un kit dedicato nella sala OLO dedicato alla Semi-VULA, ha un maggiore ricavo per linea ed è quella che vende Fastweb e sembra Wind3.
DanieleBurato Quindi nella mia zona fastweb raggiunge con fibra e apparati la centrale di Sedriano (MI) e rivende fibercop su tutti i comuni che ne fanno parte (Bareggio Arluno Cusago ecc). O devi raggiungere ogni singola centrale di comune (nel caso cmq lo fa già...).
Un kit per ogni centrale OLT, ti ricordo che ci sono centrali nell'hinterland milanese dove fastweb raggiunge ogni singolo ARL e non ha il kit vula in centrale OLT
DanieleBurato Inoltre Iliad investimento proprietario su fiber cop ...installa e fibra apparati in centrale OLT o realmente mette apparati e fibra in ogni singolo Arlo?!
Iliad investimento privato? Iliad non crea infrastrutture almeno fino ad oggi.. Rivende e basta e nel caso di Fibercop si mettere uno splitter in ogni arlo.
Discussione ripulita da inutili bisticci.
@simonebortolin evita di taggare apposta utenti per scatenare questi bisticci, tanto lo sai anche tu che finisce così.
@Andrea786 ti informo che non è obbligatorio rispondere alle provocazioni. Anzi, vanno ignorate.
Ricordo anche che non ha senso che segnalate più di un messaggio nella stessa discussione: una volta che ne segnalate uno lo staff legge e provvede.
Io sono sotto su fibercoop 1gb Telecom, Dimensione dice di potermi dare i 2.5 gigabyte tramite Fastweb, non dovrei essere coperto anche da Iliad?
Ciao a tutti, è il mio primo intervento qui e spero di fare la cosa giusta a non aprire un thread solo per questa domanda
Vedo che sono finalmente raggiunto da Iliad ora che vende anche via FlashFiber, ma a velocità inferiore di altre zone del mio quartiere che hanno di recente cablato con OpenFiber.
Supposto che nel medio periodo dovranno cablare con OpenFiber anche qui da me, sapete se ci sarà la possibilità di migrare la connessione (volendo) dal ROE di FlashFiber a quello di OpenFiber?
Inoltre, il discorso dell'IP pubblico messo a disposizione da Iliad (lo stesso condiviso in 4 utenze, ciascuno con un quarto di range di porte a disposizione) vale anche per utenze aperte su FlashFiber?
Grazie in anticipo!
- Modificato
Gladio81 Io sono sotto su fibercoop 1gb Telecom, Dimensione dice di potermi dare i 2.5 gigabyte tramite Fastweb, non dovrei essere coperto anche da Iliad?
Iliad su FiberCop vende solamente se ha scelto la tua centrale per la vendita passiva.
Su rete Fastweb vende solamente dove Fastweb ha rete passiva.
iliad al momento non affitta linee accese su PTE FiberCop. Altri gestori sì, abbiamo l'elenco.
Dubito
cr108 Inoltre, il discorso dell'IP pubblico messo a disposizione da Iliad (lo stesso condiviso in 4 utenze, ciascuno con un quarto di range di porte a disposizione) vale anche per utenze aperte su FlashFiber?
Sì, lato IP sono tutte uguali
hal9000 No, non ci sono info. Se ci saranno verranno annunciate. Fai prima a cambiare gestore, e probabilmente scordati di mantenere la promo a 15,99 quando l'upgrade esisterà.