Salve a tutti, ho appena attivato il contratto di Tim sopra citato. Sono ancora nei 15 giorni per cambiare idea e rescindere il contratto. Ora cerco di inserire tutti i dati per farvi capire se cambiare operatore. Aggiungo che in casa c'è già la scatolina di openfiber.

Download 100 mbps
Upload 20 mbps

Più tardi aggiungo gli altri dati.

Gio_giozz Che scatolina? Puoi inviare una foto?
    In che comune ti trovi? Il sito Open Fiber dice che sei coperto?

Sarebbe meglio informarsi e controllare le varie opzioni prima di fare un contratto e non dopo...

Gio_giozz Sono ancora nei 15 giorni per cambiare idea

Inoltre ricordati che non sono 15 giorni dall'installazione, ma dalla firma del contratto, non è un "soddisfatti o rimborsati"

Aggiungo, se non sbaglio, che in caso ti hanno installato/spedito il TIM Hub devi eseguire il reso degli apparati

• entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dal relativo contratto

• In alternativa, entro i 20 giorni successivi dalla data di consegna dei beni

altrimenti te lo paghi tutto.
      Istruzioni sul diritto di recesso (“ripensamento” entro 14 giorni)

matteoc Che scatolina?

Se è in casa, sarà la borchia ottica 😀
      Altrimenti sarà il ROE nel locale contatori (o nei "parage", cit)

Allora
      matteoc Si sono coperto da open Fiber dal sito ed hai ragione, pensavo che andasse tutto bene, invece sono rimasto un po' deluso

EnzoCirinn E si, volevo una connessione più stabile per smartworking e ping per giocare ma è davvero lenta questa vsdl. Fastweb e Tiscali, non mi ispirano tanta fiducia, mi consigliate qualche operatore zona Forlì- Cesena

Gio_giozz vai con Dimensione, io mi sto trovando molto bene. Fornisce un'ottima assistenza e ha un'ottimo servizio. Fornisce servizio FTTH su open fiber (e non solo).

Gio_giozz davvero lenta questa vsdl.

Perché hai fatto la fttc e non la FTTH ?

Gio_giozz molto strana, a mio modo di vedere la tua scelta. Avere a disposizione una ftth e scegliere una misto rame è coraggiosa per non dire scellerata :-).
            Ci sono molti operatori qui sul forum, una su tutte Dimensione conosciuta per una assistenza davvero di elevata qualità. Io non ce l’ho perché non ho la tua fortuna ma se potessi non ci penserei 2 volte.

• [cancellato]

Gio_giozz Che senso ha farsi una roba sul rame quando hai ftth? Proprio perché parli di stabilità?
            Bo?
            Fatti Vodafone se vuoi stare sui big oppure Dimensione.

Matteo_Mabesolani Alla Tim mi hanno detto che potevo solo avere la mista, non arrivava la ftth.
            Ho fatto proprio una scelta sbagliata. Grazie a tutti, per le risposte e darò un occhiata a Dimensione e vi aggiorno, domani inizio il ripensamento con Tim.

Gio_giozz domani inizio il ripensamento con Tim

Ma sai che non credo si possa fare? Quando hai firmato il contratto? Dove? Negozio, online sito tim, telefono? Se l'operatore ha flaggato la spunta in cui tu rinunci al ripensamento nei 14 giorni successivi (come probabile sia accaduto, visto che hai già il servizio), non puoi rinunciarci senza pagare una penale. Quanto grossa? Dipende dall'offerta che hai sottoscritto, se con o senza vincoli.

mito94 Ho fatto l'offerta a 30€ senza vincoli in negozio Tim, domani ci guardo

mito94 hai ragione, devo capire a quanto ammonta la penale

Gio_giozz azz... se non erro il "ripensamento" vale solo per i contratti stipulati "a distanza" (online, telefonici, etc). Presumo che non sia previsto il diritto di recesso nel tuo caso (avendolo fatto in negozio).
                  Poi, ora che ci penso, mi sa che ha ragione @mito94; se hanno già attivato la linea (magari è pure venuto il tecnico in casa a metterti il router), il ripensamento te lo sei giocato comunque.
                  Il fatto è che "senza vincoli" non ti sottrae dai costi di attivazione (di solito 240€) che sono "compresi" nel costo mese dell'offerta, purché mantenuta per 24 mensilità. Se ora rescindi mi sa che te li chiedono tutti.
                  Idem con patate, temo, per il TIM Hub. Altri 240€.
                  Ti sei buttato in un bel pasticcio... 😬

DerAdler dipende, come dicevo, dall'offerta che ha sottoscritto. Per il modem non mi preoccuperei, se ha fatto il contratto di recente può restituirlo e cessare di pagare le rate. Per quanto riguarda il costo di attivazione, bisogna vedere se è previsto. Alcune offerte Tim non lo prevedono e quindi per cambiare operatore bastano solo quei 5€ (non so nemmeno se Tim li chieda ancora). Non ha specificato il nome dell'offerta che ha sottoscritto, quindi vado ad ipotesi.

• [cancellato]

• Modificato

Comunque pensare di avere più stabilità con una fttc invece che la FTTH e da matti😂👍 comunque nel caso non avevi la possibilità di avere copertura FTTH la linea che hai attualmente e più che soddisfacente vedendo dalle foto💪

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile