Claux Ma secondo voi perché della verifica copertura di Fastweb il palazzo risulta in rame adsl? Che loro per qualche motivo abbiano risolto il problema dell armadio?
Claux Hadx e chi lo sa? Io ho continuato a chiamare Telecom dicendo che i tecnici dicono che sono in rigida e devo essere collegato alla centrale che è dotata di ftte, ma tutti mi dicono che comunicano la cosa, ma poi il tecnico ritorna e mi da ko . Un operatore invece mi l’ha detto di provare a are un contratto con qualcun’altra... perché secondo lui non cambierebbe niente
Claux GiovanniCriscione e capisco ma se c’è un errore come si fa... alla fine lasciamo per un attimo perdere internet... ma il diritto ad avere un telefono? Se io fossi un anziano e avessi bisogno di un telefono in casa, non me lo mettono?? Ok esistono i cellulari, ma non è questo il punto
Menion Ciao Stai perdendo tempo. Devi fare procedura di reclamo AGCom. Vedrai che si sveglieranno ed avrai la linea
Claux Tra L altro nel palazzo hanno quasi tutti un telefono. C’è pure un assicurazione Nel palazzo, figurati se non hanno interne e il telefono. Solo io non posso averlo?
Menion E' l'unica. Perché ti DEVONO attivare una linea voce, che naturalmente porterà il nuovo database e la tecnologia VDSL supportata. Se non lo fanno pagano penali salate
Claux Menion cercherò di capire come funzionano i meccanismi di agcom e percorrerò anche questa strada, anche se diventerà una cosa lunghissima
Menion https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore Ma prima di tutto devi fare reclamo scritto a mezzo raccomandata/PEC Le telefonate sono solo una perdita di tempo
Claux GiovanniCriscione GiovanniCriscione Giovanni scusami, cosa sarebbe una linea rtg? E come devo muovermi per richiederla?
Claux GiovanniCriscione ah capisco, ma a me non collegano neanche il telefono proprio per la questione dell armadio sbagliato
Claux GiovanniCriscione ah non lo sapevo... ma allora secondo te se faccio la fobia poi mettono a posto tutto? Oppure poi mi ritrovo solo il telefono perché potrebbero sorgere ancora i problemi tecnici di armadio?
Claux Intanto ho scritto una pec a Telecom sollecitandoli e dicendo che se non mettono a posto la situazione mi rivolgo ad AGCom , vediamo che succede
Claux Buongiorno, oggi è successo il miracolo. Questa mattina mi chiama un tecnico della Telecom per un intervento conclusivo. Finalmente si è svelato L ‘arcano. La linea non è più rigida ma collegata ad un armadio. Strano ma vero è uno di quei pochi casi che era diventata elastica. Sono stati effettuati interventi alcuni anni fa e non hanno mai cambiato le targhette con i codici nella chiostrina. Non so come hanno fatto a capirlo, l’importante è che ci siano riusciti. Ora ho il modem acceso e funzionante. Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato. Grazie!!
Hadx Claux Male i tecnici che sono intervenuti sul posto che non hanno neppure collegato il cerca coppie e poi cercato nei due armadi su cui risulta attestata la linea a database se la linea effettivamente arrivasse. Né controllato su NGNEER cosa risultasse per i tracciati. Avrebbero notato l'errore in meno di trenta minuti e ti avrebbero velocemente attivato.