niceguy12 Ai instalato i driver per il convertitore? Che porta ti ha aseganto il pc al comvertitore? Sei sicuro di aver collegato giusto rx con tx e tx con rx? Che velocita ai selezionato? Sul tftpd64 come lhai impostato?
bubbu26 niceguy12 il driver della chiavetta mi viene rilevata da gestione PC. I collegamenti credo di averli fatti bene. Non devo usare putty? Velocità 115200 Non so se devo tenere collegato questo pin giallo nei due sporgenti
sursumcorda bubbu26 Non so se devo tenere collegato questo pin giallo nei due sporgenti Quello serve per scegliere il voltaggio😮
niceguy12 Rx del convertitor va al tx del modem, tx convertitore va al rx del modem, gnd va al gnd, altri fili non servono, per il jumper non lho so non uso quel convertitore. Se non guardi che porta ha asegnato il pc al convertitore non sai che porta selezionare nel putty, aparte putty ti serve anche tftpd64.
bubbu26 niceguy12 mi ha assegnato Com4 COm4 l'ho scritto con la tastiera Ho notato che togliendo il jumper la luce di accensione del modem resta rosso fisso
bubbu26 niceguy12 ha importanza il colore dei fili? Perché il bianco che ho collegato a gnd l'ho messo per primo
niceguy12 bubbu26 gnd va sul pin basso del modem no alto, quello alto e 3.3v....che non devi collegare niente li
bubbu26 niceguy12 viola più in basso ho collegato a gnd del convertitore, blu subito dopo il buco a rxd, verde dopo il blu a txd
niceguy12 Cosi * 3.3v non colleghi niente *Tx con rx convertitore *Rx con tx convertitore * *Gnd con gnd convertitore
bubbu26 sursumcorda l'ho tolto. Io collegamenti credo di averli fatti giusti.. non mi compare proprio niente aprendo putty. La luce del modem diventa rossa e basta
niceguy12 bubbu26 scusa. Ma legi quello che ti scrivo? Ti lho ripetuto 4/5 volte. RX del convertitore con TX del modem, e Tx del convertitore con RX del modem.
sursumcorda niceguy12 scusa. Ma legi quello che ti scrivo? Ti lho ripetuto 4/5 volte. RX del convertitore con TX del modem, e Tx del convertitore con RX del modem. Secondo me se non mette quel ponticello sui 3.3V non arriva nulla ai capi...
sursumcorda bubbu26 ho collegato il ponticello, ma i comandi disponibili mi dice che sono questi La guida di hwupgrade linkata sopra dice che devi usare ATUR.
handymenny bubbu26 salta quella parte, evidentemente il tuo bootloader non supporta la disattivazione del model check, non dovrebbe essere un problema. il comando che devi dare è ATUR nomedelfile.bin (nome del file sostituito con il nome del file) sursumcorda quello è colpa mia che gli avevo mandato la guida di tech in rete che è più "user friendly" ma comunque per un altro dispositivo (quindi leggermente differente)
niceguy12 Adeso ti serve tftpd64, e il firmware. Comandi da dare ATUR nomefile.bin Dove nomefile e il nome del tuo fw.
sursumcorda bubbu26 La scheda di rete è configurata con quell'indirizzo? tftpd64 sta girando e il file .bin è nella sua cartella? Hai controllato che la porta non sia bloccata dal firewall? P.S: è un monitor a tubo quello?
bubbu26 sursumcorda no non è un monitor a tubo è l'effetto della foto. Ho messo questi parametri nella scheda di rete lan