safethansorry Io sono allibito dal livello generale di ignoranza.
Anch'io, ma col tempo provo a conviverci, anche perché l'alternativa è vivere in un qualche eremo.
safethansorry Amazon con le sue spedizioni e resi gratuiti ha distrutto interi settori commerciali facendo concorrenza sleale alla piccola imprenditoria locale. Non pagando tasse, sfruttando dipendenti, indebitandosi grazie alle spalle coperte da capitali infiniti. E ora, che può fare utile, giustamente toglie e taglia i servizi che non sono più necessari a sostenere il suo vecchio modello di business.
Penso che sarebbe proprio bello se fosse tanto semplice stabilire cosa causa cosa e in che modo: ho l'impressione che tu stia semplificando un po'. In ogni caso, a mio parere, i centri commerciali fisici hanno cominciato a far danni ancor prima che Amazon, se proprio vogliamo metterla in questi termini.
O stai sostenendo che siano stati i vertici di Amazon a inventare l'evasione fiscale e lo sfruttamento dei lavoratori così che altri imprenditori hanno dovuto adeguarsi loro malgrado?
safethansorry Tornando a paypal: un servizio che non ha mai chiesto commissioni tra privati
Cosa intendi? Le commissioni sono richieste anche per i trasferimenti tra account personali, ma mi pare pure legittimo, mica sono lì per fare beneficenza...
safethansorry salvato milioni di persone da truffe varie e rivoluzionato i pagamenti digitali (soprattutto nell'era ebay), che decide di abolire un servizio gratuito, viene insultata da tutti.
Da tutti proprio non direi.
In generale non condivido molto questo modo di vedere le cose secondo cui è sempre qualcun altro a danneggiarci, e nemmeno mi sembra tanto realistico pensare che tutto sia bianco o nero.
Vogliamo ammettere oppure no che è responsabilità degli utenti utilizzare i servizi esistenti in modo consapevole, senza abusi e dopo aver valutato se conviene loro usare tali servizi o no? Direi che ciò ha a che fare con quanto sostenevi circa il livello di ignoranza...
E vogliamo ammettere o no che è responsabilità dei negozianti fare in modo che i clienti scelgano di acquistare nel loro negozio?