Buonasera a tutti sono nuovo qui e volevo chiedere un consiglio da inesperto di connessioni. È possibile collegare tramite cavo Ethernet il mio Sky wifi hub ad un altro modem che ho in una stanza accanto? Non posso farlo tramite amplificatori Wi-Fi forniti da Sky in quanto non sono stanze raggiungibili attraverso porte ma solo dall’esterno tramite il cavo. Grazie mille anticipatamente per l’aiuto
Collegare Sky Wi-Fi ad un altro modem/router LAN-LAN
edotwg ad un altro modem che ho in una stanza accanto?
Se lo usi come access point wifi, non come router.
BTW: https://forum.fibra.click/d/24997-sky-wifi-modem-libero-e-map-t-domande-frequenti-faq
Ok quindi posso connetterci vari device ed avere il Wi-Fi in quelle stanze giusto? È come se fosse un prolungamento del mio Wi-Fi originale. Perché avevo letto di queste difficoltà a trovare modem compatibili con la fibra Sky ed avevo paura non funzionasse. Io vorrei solo avere la connessione che ho in casa anche in queste altre stanze.
edotwg Ti servono degli access point allora. Da mettere dove ti serve il prolungamento del WiFi o comunque in punto centrale che ti riesce a coprire le varie zone della casa. Quanto è grande la casa? E quali zone vuoi coprire?
Il problema di cui parli tu del modem libero si applica soltanto se vuoi sostituire in toto lo Sky hub. Ma in questo caso non ha senso, perché tu vuoi solo espandere la copertura del WiFi
giuse56 si l’idea mia era proprio quella di trasferire questa connessione in in altra zona che è di circa 80mq, ma ad un access point a mia volta poi posso attaccarci dei cavi ethernet? O comunque posso collegare gli access point ad un impianto di rete fatto in questa nuova casa che mi porti internet ovunque tramite le prese ethernet? Vi ringrazio per la vostra disponibilità ma veramente non ci capisco nulla
edotwg ma ad un access point a mia volta poi posso attaccarci dei cavi ethernet?
Se hai preso un access point con uno switch integrato, si: esempi sono i Netgear WAC124 / WAX204 (ma sono solo esempi, non consigli).
edotwg O comunque posso collegare gli access point ad un impianto di rete fatto in questa nuova casa che mi porti internet ovunque tramite le prese ethernet?
Si.
mark129 ok grazie io volevo solo sapere se comprando degli access point come per esempio il sistema mesh di xiaomi AX3000 potevo ''prolungare'' la connessione di casa mia alle stanze della casa accanto. ho fatto questo esempio perché leggendo recensioni sembra avere un buon rapporto qualità prezzo. la mia idea in definitiva è quella di partire con un lungo cavo ethernet dallo sky wifi hub e farlo arrivare a questo access point per poi avere connessione anche nell'altra casa.
edotwg ok grazie io volevo solo sapere se comprando degli access point come per esempio
Ed io ti ho già risposto proprio su questo punto: l'AX3000 di Xiaomi è solo un altro esempio di AP con switch integrato, come i Netgear citati, e come detto prendendo prodotti del genere puoi fare quello che hai in mente.
Se poi sia più o meno buono, lo AX3000, non te lo saprei dire, non possedendone io.