• Apparati e reti
  • configurazione draytek 2860n+ connessione adsl tim+ lte poste

• [cancellato]

Blondgnek65

Dovresti far sì che per la rete 192.168.100.0/24 vada solo sulla WAN2, in quel caso. SI dovrebbe fare in "Load Balance/Route policy"

6 giorni dopo

ho provato a impostare sia route policy che static rout ma non sono riuscito a cavare un ragno dal buco, tra l altro facendo ciò mi compariva un errore relativo allaccaunt administator , quindi na ignorante quale sono ho disattivato il load balance e rilegato la wan 1 a solo failover , inoltre ho cambiato l ip del router hauwei da 192.168.100.1 a 192.168.50.1 , perchè guardatndo nelle route tablet mi è sembrato di capire che ci fosse impostata una route policy che dirottava l ip 192.168.100.1 sulla wan1 ma io questa regola nell elengo non la ho trovata per poterla cancellare e anche facendo un reset delle rout policy sembrava rimanere attiva.
Così facendo sono riuscito a riottenere accesso alla gui dell hauwei dalla lan inoltre ora la connessione internet mi sembra piu stabile .
nei prossimi giorni proverò a intallare l'ultimo firmwere sul draytek e reimposterò il tutto da zero .
saluti Nicola

• [cancellato]

Blondgnek65

Senza vedere la configurazione è difficile dire cosa non va - comunque vedo che in qualche modo hai risolto. È possibile che non facendo balance su una linea abbastanza più lenta le connessioni alla fine funzionino meglio.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile