Maverik172
No, in EPON la fibra entra direttamente nella IliadBox tramite SFP nella porta dedicata nella IliadBox.

Nessun ONT esterno fornito.

grazie per la risposta! preparerò il cavo fibra già passato nella canalina cosi mi evito una spesa ulteriore
del tecnico che dovrà fare solo le teste

Maverik172 preparerò il cavo fibra già passato nella canalina cosi mi evito una spesa ulteriore del tecnico che dovrà fare solo le teste

Guarda che non possono utilizzare il cavo che decidi tu.

Se vuoi facilitare la cosa lascia una sonda nei corrugati e basta, la fibra la hanno loro.

Anzi, se gli lasci una sonda fino a dove vuoi far montare la borchia saranno ben felici e non ti fanno pagare nemmeno l'extra.

Per il resto il cavo patch che vedi, da borchia a IliadBox, lo hanno direttamente loro ed è già fatto.

Avevo prima chiesto a un tecnico che fa le istallazioni fibra nelle abitazioni se era più comodo fargli trovare
    il cavo già passato per agevolare la cosa, visto che il tratto è lungo, e ci sono tante scatole da aprire e far passare la sonda, mi aveva risposto "magari sai che fatica in meno per noi" e anche per il cavo mi ha detto va bene quello che ho preso nessun problema.

Maverik172
      Per carità, è una soluzione che si può fare ma per gentile concessione del tecnico che verrà.

A regola devono usare la loro perché rispetta gli le norme interne.

Maverik172
      Mah! io seguirei il consiglio di @TheMarsican
      magari poi il tecnico che viene la pensa diversamente e fa storie.
      Io preparerei solo scatole aperte e sonda infilata, poi la fibra se la passano loro.
      Metti poi che il cavo che passi tu si danneggia o la linea ha qualche problema, scaricano la responsabilità su di te!

In questo caso seguirò il vostro consiglio, preparo sonde e scatole aperte almeno sarà più agevolato.

Anch'io gli avevo fatto trovare scatole aperte e sonde già infilate.... sono stati contenti e hanno ringraziato per il risparmio di tempo

15 giorni dopo

Attivata la fibra iliad, il tecnico ha passato il cavo da esterno fino alla borchia per non fare giunzioni...
      agevolato dal fatto che avevo già passato le sonde e le scatole aperte.. ha imprecato quando ha fatto il collegamento
      al ROE sul palo, si è accorto che per la prima fibra hanno usato cavo da interno un lavoro proprio da c**o

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile