Messaggi spostati da https://forum.fibra.click/d/24253/320

Pare che anche Wind copra su rete FiberCop e FlashFiber , non so se in modo passivo o in VULA da Fastweb ( presumo da quello che ho letto su qualche articolo su mondomobile la seconda ) ho provato ieri per esempio con l indirizzo di casa di un collega che ha anche lui Wind in FTTC e al suo indirizzo OpenFiber non da copertura ma FiberCop si e se infatti vado sul sito Wind a fare la copertura mi esce questa pagina

Per i piu curiosi che magari vogliono investigare meglio l indirizzo è Via Quarto Ponte 20/P nel Comune di Verona

Andrea786 Via Quarto Ponte 20 nel Comune di Verona

è coperto da OpenFiber dal 21/04/2022

mentre FiberCop non da copertura al civico 20, ma al 20/P con architettura FlashFiber, quindi sarebbe su Passivo Fastweb eventualmente.

Andrea786 Pare che anche Wind copra su rete FiberCop e FlashFiber , non so se in modo passivo o in VULA da Fastweb ( presumo da quello che ho letto su qualche articolo su mondomobile la seconda )

Wind3 è da ANNI che copre su ex FlashFiber su passivo Fastweb (roe attivati fino al 2020). Sul resto ancora non vende

simonebortolin

errore mio di battitura , al civico che ho scritto mancava la P

Grazie Simone della sempre celere attività a segnalare le cose inesatte 😆

Andrea786 Si perché OF ha messo tutto nel civico 20P/1, 20P/2, 20P/3, ... alcuni verifica copertura sono più intelligenti di altri, però neanche sky è intelligente in questo caso

In qualsiasi caso o la classica rivendita su passivo fastweb di ex flashfiber (che esiste da 3 anni) o è openfiber.

Ho appena verificato con il mio indirizzo (copertura FTTC 200 Mbps e FTTH FiberCop), e WINDTRE offre solo la FTTC.

simonebortolin grazie della segnalazione allora probabilmente sarò coperto da OpenFiber molto probabilmente , strano infatti che dal 2020 non si vede nei forum nessuno che abbia w3 attivata sotto rete FF o adesso FC 🤔 mi sa che se le cose sono come comprendo è arrivata l ora di salutare la W3 e passare ad altri lidi ..

Andrea786 strano infatti che dal 2020 non si vede nei forum nessuno che abbia w3 attivata sotto rete FF

Si che c'è ne sono LOL e pure parecchi, mi sembra che in quel passivo diano lo stick afm0002wdn custom proprio per quegli OLT

simonebortolin grazie per le info , girando per i forum mi pare che da quello che scrivono quelli che hanno W3 in FTTH siano tutti sotto OpenFiber non FF o FC , comunque vedremo , se hanno cominciato a vendere ora nelle zone che hanno coperto nel 2020 con FF , probabilmente se i tempi sono quelli io che verrò reso vendibile da FC per fine anno se tutto va bene vedrò la W3 in FTTH nel 2024 ? ammesso poi che facciano l upgrade ai gia clienti come succede con OpenFiber 🤔 o forse magari bisogna attendere che Iliad arrivi con il loro passivo a far smuovere le acque 🤣

Andrea786 nonostante è ampiamente OT, chiedo a @ErnyTech od ad altri moderatori di spostare su altre discussioni

Wind3 vende su:

• Passivo OpenFiber A&B
                • Attivo OpenStream BUL C&D
                • Attivo Fastweb Flashfiber (solo roe attivati fino al 2020, dal 2020)

Non puoi fare stima su null'altro, sinceramente se vende su fibercop attiva tutto insieme, potrebbe essere anche domani.

Andrea786
                  Verona è una delle città FlashFiber (ora ex, ma anche se inglobata da Fibercop, continuano a coprirla con quella infrastruttura, dove non hanno finito).
                  solo che Fastweb attiva solo nelle coperture pre 2020, dove accende la sua fibra sia direttamente che come wholesaler (es. per Wind3).
                  Purtroppo nelle aree dove i lavori si sono conclusi da una certa data del 2020 e successivamente fino ad oggi e per chissà quanto, Fastweb offre solo la FTTC, nonostante la presenza della loro fibra fino al roe in comune con TIM.

macro si ho capito ma da quello che ho potuto constatare la rete in fibra di Fastweb in Wholesale a quanto pare non segue gli stessi tempi di quella retail , perchè per dirti nel mio Comune che è in fase di copertura in questi mesi ( hanno iniziato ad Aprile a coprire e adesso stanno andando avanti in modo molto spedito , nel mio condominio per dirti in 20gg di lavori hanno passato la fibra installato il ROE e fatto il collaudo il 19/09 percui diciamo che fa pensare che hanno fretta di attivare ) Fastweb per quello che riguarda il retail da come copertura FTTC e quello OK , ma per quello che riguarda operatori minori ( percui Wholesale o VULA ) come per esempio Pianeta Fibra , Dimensione , Aruba ecc coprono tranquillamente usando la rete Fastweb ( da quello che ho capito questi operatori minori non fanno passivo però ma fanno VULA fino a dove hanno la rete o almeno cosi mi hanno risposto i loro rappresentanti nel forum quando li ho contattati )

simonebortolin Non puoi fare stima su null'altro, sinceramente se vende su fibercop attiva tutto insieme, potrebbe essere anche domani.

Speriamo , anche se sinceramente ci spero poco ( ce da dire che quando hanno coperto il comune con la FTTC la Wind mi sa che è arrivata in FTTC dopo 4 mesi mi pare dopo la TIM ) , ho provato anche a chiamarli per chiedere info in merito ma mi sa che hanno capito pan per focaccie come sempre 🤣 un po come quando l anno scorso gli ho chiamati per passare alla 200 mega

Andrea786 si ho capito ma da quello che ho potuto constatare la rete in fibra di Fastweb in Wholesale a quanto pare non segue gli stessi tempi di quella retail

Ora cosa c'entra fastweb Retail?

Andrea786 Speriamo , anche se sinceramente ci spero poco , ho provato anche a chiamarli per chiedere info in merito ma mi sa che hanno capito pan per focaccie come sempre 🤣 un po come quando l anno scorso gli ho chiamati per passare alla 200 mega

Ma secondo te al call center sanno queste cose? Sembri come quelli che chiamano il call center eolo per fare l'upgrade

simonebortolin Ora cosa c'entra fastweb Retail?

Era per paragone , per capire

2 mesi dopo

Che voi sappiate W3 ancora non consente il cambio tecnologia FTTC (con codice di migrazione che finisce con 011) -> FTTH su rete FlashFiber?
                        Se effettuo la verifica di copertura inserendo indirizzo e numero di telefono di un'utenza W3 FTTC, il sistema dice che il servizio FTTH è disponibile e di chiamare l'800 996 464

hento vende su rete GPON FASTWEB, ma non permetteva l'upgrade fino a poco fa. Ora non so.

3 mesi dopo

Che voi sappiate passati alcuni mesi, sono cambiate le cose? windtre attiva ftth su rete fibercop?

giulio21 Che voi sappiate passati alcuni mesi, sono cambiate le cose? windtre attiva ftth su rete fibercop?

ad ora da quello che ho capito io W3 attiva su rete FlashFiber in quelle aree ove non è presente OpenFiber e dove le installazioni sono finite mi pare prima del 2020 ma sull anno mi potrei sbagliare , ad ora su rete FiberCop non ce notizia di una loro imminente copertura , potrebbe volerci qualche anno

Andrea786 però avevo letto online e non qui che ora venderebbe anche su fibercop con un'offerta che si chiama FTTH Extra, potrebbe essere vero? qualcuno ne sa di più? vi lascio il link del forum windtre dove ho letto dell'utente che afferma questo:
                              https://community.windtre.it/attivazioni-e-acquisti-online-56/ci-sara-accordo-anche-con-fibercop-5458

giulio21 FTTH Extra,

in questa ricadono tutte le FTTH tramite Fastweb.
                                Per ora sono solo quelle flashfiber, in futuro chissà

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile