Fritz os 7.50 data uscita?
- Modificato
Nick1997 con cosa e come effettui le tue misurazioni?? tutto sempre e solo cablato, nel mio caso sposto un file di grandi dimensioni, mappando due cartelle sotto Windows in condivisione e appunto non va oltre i 13mb/s. le due linee nel mio caso sono entrambe FTTH 1000/300 e 1000/500
Mamukata con cosa e come effettui le tue misurazioni??
Attualmente semplici speedtest tramite speedtest.nel e iperf utilizzando un iPhone sotto rete mobile 5G.
I prossimi giorni non appena avrò la possibilità proverò a trasferire file di grandi dimensioni tramite smb.
Ma i file vengono trasferiti a 13mbps o 13MB/s? Perché se fossero 13MB/s sarebbero 104mbps.
È consigliato aggiornare o meglio aspettare e per ora tenersi la 7.29? Per chi ha la FTTH ha notato dei miglioramenti nelle prestazioni o maggiori stabilità, specialmente lato wi-fi? Capisco che la novità a questo giro era per il sistema di vpn, ma a me non interessa.
Grazie per le eventuali risposte.
Lenn l'aggiornamento è corposo, quindi consiglio di aggiornare. Più che trovare un motivo per non provare la 7.50, cerca un motivo per restare sulla 7.29, senza passare alla 7.50. prima di installare la 7.50, fai un backup delle impostazioni, e se vedi che va male, torni indietro alla release di firmware precedente.
Lenn È consigliato aggiornare o meglio aspettare e per ora tenersi la 7.29?
Senza offesa, ma domande come questa non hanno molto senso specialmente dopo mesi e mesi di beta pubbliche succedutesi a getto praticamente continuo.
Ovvio che personalmente ti dico di sì, ma se proprio non ti fidi la risposta migliore è la lettura del changelog della nuova release.
hento è più che altro per sapere se sono saltati fuori dei bug importanti negli ultimi giorni da quando il firmware è disponibile a tutti. Converrai con me che potenziali problematiche sono più facili che si presentino quando il bacino di utenza è più ampio.
mkonsel ah non credevo si potesse fare. Io non ho un pc dotato di porta Ethernet però, nel caso posso ricaricare il firmware precedente lo stesso?
Ciao a tutti, vi risulta che sul 7590ax deve ancora uscire l’aggiornamento?
- Modificato
Lenn
è in sviluppo perenne. e può capitare che certi bug siano personali o che viene fuori ad un numero ristretto di chi ha provato le labor/inhaus che non è stata sistemato, mentre con una release ufficiale i feedback sono decisamente di più.
Comunque, changelog della labor di oggi del 7530ax, build successiva a quella del 7.50 rilasciata per il 7590 (Build=101716)
Improvements in FRITZ!OS 7.39 - 101881
Internet:
- Fixed GL.iNet router behind a FRITZ!Box cannot establish a wireguard VPN tunnel after forced DSL disconnection
Wi-Fi:
- Improved Stability and interoperability improved
può essere che sia solo per questo modello oppure per tutti, lo si saprà dai relativi changelog (quando usciranno). è uscita anche una inhaus del 7530, (e labor per 6590/6490) magari chi ce l'ha e sa come aggiornarla dal router, gli viene fuori un paio di righe del changelog (non sempre).
poi un giretto in un paio di forum tedeschi male non fa (es. https://www.ip-phone-forum.de/threads/fritz-box-7590-fritz-os-7-50-vom-01-12-2022.314231/)
scusate, ma sul 7590 con firmware 7.50 non riesco più a trovare l'opzione "conferma addizionale"
stava sotto SISTEMA - UTENTI FRITZ!Box - Conferma addizionale
facendo alcune prove ho riattivato la funzione (premere un tasto per autorizzare alcune opzioni), ma ora che la vorrei togliere non esiste più nel menù
se vado in sistema - utenti fritz!box adesso ho solo due sotto menù, ovvero "UTENTI" e "APP"....
dove sbaglio?