Buongiorno,
questa estate ho avuto parecchie interruzioni di linea internet a casa. Ci siamo spostati da quasi un anno e mezzo e non era mai successo.
Premetto hanno costruito molto nelle vicinanze, non so se possa incidere.
Ad ogni modo quando ho cambiato indirizzo ed un tecnico è venuto a allacciare la fibra fttc mi aveva detto a suo tempo che ero a circa 950m dalla cabina e con un contratto fibra da 200MB avrei avuto circa 30MB in download.
Confermo che è stato così, ma questa estate ho dovuto chiamare 5 volte il supporto Tim per continue interruzioni di linea, fino a che mi è stato comunicato che il tecnico ha proclamato la linea inesercibile.
Parlando con il reparto commerciale, mi è stato proposto di passare a FWA con la stessa velocità di 30MB.
Ora, chiedo a voi, vorrei capire questa linea fttc che non è stabile, davvero non esiste un sistema per rafforzarla?
Nel mio paese stanno continuando i lavori per la FTTH ma non so quando e se arriveranno anche da me. È possibile saperlo? La Tim non ha saputo darmi info.
Questo lo chiedo per capire se aspettare una fantastica FTTH o pensare veramente ad un altra opzione.
Esistono apparecchi da mettere a casa sulla linea telefonica per migliorare il segnale?
Grazie in anticipo