• Feedback
  • Cancellazioni rappresentanti ISP

Giann Giustamente dedica il tempo ai suoi clienti piuttosto che a sconosciuti di un forum

qui sul forum sono gli sconosciuti che diventano suoi clienti eh...comunque la polemica, che poi più che polemica a me pare una onesta discussione dialettica, non è che verte su di lui...è stato diciamo un po' preso in ballo secondo me perche la sua attività sul forum è frequente (per la fortuna di chi così trova l'occasione per essere aiutato) e quindi risalta più di altri ma le riflessioni condivise rimangono ad un livello generale sul direzionamento del forum

• Giann e Bast hanno risposto a questo messaggio

nexus mea culpa, per sconosciuti del forum intendo gente che o non è interessata ad attivare, oppure lo ha fatto attraverso 187 o altri negozi Tim o sito.
    Ad esempio ieri leggevo di qualcuno con Poste e per qualche motivo è stato messo di mezzo lui...
    Magari invece indicazioni a livello generale ci stanno, ad esempio ricordo una discussione di @mark129 che gli chiedeva come fare correttamente la disdetta e lui gli indicò la procedura

nexus si, era una provocazione 😋 però a fine anni '80 Usenet c'era già da più di un lustro; quando hai detto primi anni di UseNet ho pensato ai primi anni '80 😆

Non hai apprezzato l'idea del mio fotomontaggio? 😜

• nexus ha risposto a questo messaggio

DerAdler quando hai detto primi anni di UseNet ho pensato ai primi anni '80

era una locuzione ambigua per riferirmi ai primi anni in cui usenet iniziava ad essere usato via internet anche in italia quindi nei primi anni '90

DerAdler Non hai apprezzato l'idea del mio fotomontaggio?

-__-'

nexus ah ok 😉
        Diciamo allora, per non sentirmi vecchio pure io 😬, che hai 10 anni in più di esperienza (di vita) di me 😆

nexus le riflessioni condivise rimangono ad un livello generale sul direzionamento del forum

A questo proposito, il vero problema del forum, più che il numero di esperti rispetto agli utenti base (mi sembra ovvio che a questo punto gli esperti siano diventati molti meno dei base), è il numero crescente di fenomeni in cerca di visibilità, gente che nella polemica sterile e nella caciara sguazza con sommo gaudio. E probabilmente anche ciò è dovuto all'aumento degli utenti attivi.
        Forse sarebbe il caso di isolarli invece che replicare a certe uscite, così magari si stufano...

Bast orse sarebbe il caso di isolarli invece che replicare a certe uscite, così magari si stufano...

po esse...nel mio piccolo e per quel poco che partecipo al forum mi pare di seguire una linea del genere, per il resto siamo nelle mani della moderazione

• Bast ha messo mi piace.

Bast è il numero crescente di fenomeni in cerca di visibilità, gente che nella polemica sterile e nella caciara sguazza con sommo gaudio

Fenomeno in aumento, sicuramente i grandi numeri rendono più probabile il tutto, purtroppo non si può risolvere a livello di moderazione credo, se una persona è maleducata o vuole aver ragione a ogni costo (rendendo inutile la richiesta di aiuto in un forum, come stavo leggendo poco fa in una discussione😅), semplicemente noi utenti dovremmo, non rispondere ed ignorare la conversazione

Purtroppo mi sono ritrovato molte volte negli anni passati nella stessa situazione, in altri forum, forse poche volte anche qui, la tendenza è di rispondere per far valere la propria tesi e opinioni (se pur corrette), ma con il tempo ho imparato che di fronte all'ignoranza il silenzio è l'arma migliore, anche perché comunque è tempo perso, più magari l'arrabbiatura / fastidio

Detto questo il forum, è gestito bene e mi trovo bene così 😄, si è diventato più generalista, ma comunque si trovano ancora post interessanti e specifici, li leggo e li seguo, mi dispiace ultimamente molti siano critici e inopportuni, chiederei a tutti di rilassarsi e pensare due volte prima di insultare gli altri nelle discussioni, credo sia uno degli unici forum così aperti e liberi ed è la sua particolarità a renderlo bello, solitamente i forum che frequento sono gestiti in modo più chiuso e con pugno fermo, limitano la parola e gli utenti 😅

• [cancellato]

bortolotti80 ho imparato che di fronte all'ignoranza il silenzio è l'arma migliore, anche perché comunque è tempo perso, più magari l'arrabbiatura / fastidio

Per la singola persona sicuramente sì (d'altronde non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire) -- il problema è che il forum è indicizzato anche dai motori di ricerca e altre persone in difficoltà potrebbero trovarsi come ospiti a leggere le discussioni. Ecco che dal non replicare per "ripicca" si passa ad essere "complici" (tra molte virgolette) della diffusione di fake news o quantomeno di convinzioni errate od incomplete. 😉

[cancellato]
              Si, non intendevo non rispondere fin dal principio, anche perché dal primo messaggio non si capisce la posizione di una persona, sono i 20-30 messaggi di botta e risposta (che rimarcano gli stessi concetti) e non portano altra ricchezza alla discussione, a cui mi riferivo
              Concordo con te

• Bast ha messo mi piace.

[cancellato] Sono d'accordo con te ma è anche normale visto la disponibilità di @giusgius prima e @matteo-rock dopo facesse si che la gente indicava solo loro due a prescindere perchè tutti o quasi vogliono essere coccolati dal boss di turno,il problema semmai è l'utente che deve scegliere in base alle sue esigenze e non per sentito dire o gente che hai elencato benissimo tu senza conoscere la rete dimensione o pianetafibra. Per quanto riguarda li esperti all'inizio il nuovo ti fa incollare dietro al monitor,dopo il tempo è quello che è,si comincia a scremare un pò tutto.

andreagdipaolo Non è esattamente popolare e il suo servizio su questo forum non ha ottenuto una ottima nomea da parte degli utenti, ma non sto a giudicare se questa nomea sia più o meno valida.
              Credo che che al momento sia impegnato in altri progetti, la sua azienda è internazionale.

Buonasera. Non so chi ti abbia riferito che io non sia "esattamente popolare" (magari non lo sono con Te personalmente, che è un'altra cosa) e che il nostro servizio non abbia un ottima nomea... discussioni ci sono state come per ogni altro operatore, ognuno poi ha la sua personalità, ma dire che non sono "popolare"... beh chi è senza peccato scagli la prima pietra e guardiamoci allo specchio prima di parlare (per rimanere in tema di personalità pungenti) :-) ad ogni modo nell'ultimo periodo sì sono molto impegnato e sono perennemente all'estero, sto chiudendo alcune attività importanti che mi portano via il tempo di poter collaborare di più sul forum anche se lo leggo spesso con interesse. Se mi taggate, ci sono nel limite del possibile! A presto

maggiore81 Non so chi ti abbia riferito che io non sia "esattamente popolare" (magari non lo sono con Te personalmente, che è un'altra cosa)

Non me lo deve riferire nessuno, è oggettivo che su questa piattaforma la tua figura non sia popolare come altre più note, come Giuseppe o Matteo che vengono/venivano taggati decine di volte a settimana.

maggiore81 ma dire che non sono "popolare"... beh chi è senza peccato scagli la prima pietra e guardiamoci allo specchio prima di parlare (per rimanere in tema di personalità pungenti)

Ma che vuol dire? Ti nominano una volta al mese arrotondando per eccesso.
                Che senso ha offendersi per la realtà dei fatti e buttarla sul personale alludendo anche alla mia personalità?

maggiore81 che il nostro servizio non abbia un ottima nomea... discussioni ci sono state come per ogni altro operatore

Conosco il forum (guarda caso è mio) e ti assicuro che i pareri rivolti verso il tuo ISP hanno una proporzione di positività più bassa rispetto ad altri concorrenti.
                Il mio non è un giudizio sull'operatore, è solo una costatazione di reputazione costituita da pareri di terzi.

Senza nulla togliere nè alla tua figura nè all'operatore, ovviamente.
                Si stava rispondendo solamente a ziomatt che notava una minore partecipazione di alcuni esponenti e io gli facevo notare che partecipate di meno ma allo stesso tempo questo non è un difetto e/o ha delle cause.

andreagdipaolo Ma che vuol dire? Ti nominano una volta al mese se va bene, ho ragione.
                  Se ti offendi per la realtà dei fatti è un problema tuo.

Io ho inteso il termine "popolare" come sinonimo di "apprezzato". Io non mi sono offeso, perché hai sempre questa tendenza a mettere in bocca alle persone cose che non dicono? Come i bambini piccoli. Dicono una cosa e se all'altro va bene è OK, se no si "offendono". Per fortuna però che ci sono persone come te che hanno in mano "la realtà dei fatti" e allora a quel punto non serve discutere nel nulla.

In merito alla proporzione di positività, beh... non mi devo sottoporre a nessuna giuria qui nel forum ma prendo spunto dai pareri e dalle opinioni per migliorare.

Ho letto il thread dall'inizio (effettivamente lungo) e ho visto che hai risposto a ziomatt! Tutto ok!
                  Una buona serata.

maggiore81 perché hai sempre questa tendenza a mettere in bocca alle persone cose che non dicono?

Perché il tuo post precedente è scritto con un chiarissimo tono percepibile pure in forma testuale.

A me sembri palesemente offeso di quello che probabilmente ritenevi essere un commento di scredito.

maggiore81 Come i bambini piccoli. Dicono una cosa e se all'altro va bene è OK, se no si "offendono". Mi sembra di essere all'asilo.

E questa ne è la palese dimostrazione, di quanto detto sopra.

maggiore81 In merito alla proporzione di positività, beh... non mi devo sottoporre a nessuna giuria qui nel forum.

Nessuno è sottoposto a giuria, ma sei tu che mi hai messo nella posizione di dover argomentare la mia affermazione "il suo servizio su questo forum non ha ottenuto una ottima nomea da parte degli utenti" anche se mi sembra implicito il suo senso e significato.

Le reputazioni si costruiscono anche fuori da trustpilot.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo A me sembri palesemente offeso

Magari potevi chiedere ("Ma ti sei offeso?"), come pure lui poteva chiedere ("Che intendi per non popolare?").

andreagdipaolo E questa ne è la palese dimostrazione

Di che cosa? A me per es. sembra dei rispettivi "pungiglioni".
                      Volete rimbeccarvi per quanto? Boh...

Non so se assistere alla lenta selezione naturale oppure spendere qualche parola che probabilmente non sarà neanche apprezzata...

Hadx ha chiuso la discussione .

Direi che la discussione ha ampiamente risposto al quesito iniziale e che non sta più andando da nessuna parte, chiudo prima che diventi l'ennesimo hub senza fine.

Aggiungo soltanto che apprezziamo molto gli spunti e le critiche costruttive che diversi utenti ci hanno fatto.
                      Cercheremo di fare ancora meglio.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile