• FTTHTIM
  • Spia los rossa lampeggiante, in attesa del tecnico

Salve ragazzi, ho una ftth tim su fibercop, da qualche ora ho la spia los dell'ont huawei che lampeggia di rosso.
Ho segnalato al 187 e domani verrà il tecnico, conoscendo bene la competenza di alcuni di questi, vorrei chiedervi la normale procedura che dovranno seguire per casi come il mio, così da essere preparato ed evitare fenomeni quali: "la linea si deve assestare".
Considerando che il problema si è presentato dopo le 17 escludo il danneggiamento della dorsale in seguito ad altra attivazione o qualsiasi altro errore tecnico.

Difficilmente una linea non funzionante si può assestare. Comunque non hai segnale ottico, quindi c'è un guasto o a una qualche fibra dalla centrale a te oppure all'OLT o all'ONT. Se hai vicini con FiberCop chiedi se si presenta lo stesso problema, almeno puoi iniziare a localizzare. Comunque il tecnico dovrebbe uscire ben sapendo il guasto, soprattutto se è "vicino" alla centrale

• SalTel ha risposto a questo messaggio

Pierre02 si ho un paio di vicini sempre con tim, fibercop per il momento è l'unica disponibile in zona, ma non ho avuto modo di sentirli.
    Quindi il tecnico potrebbe anche evitare di passare da me se conosce il guasto e sa che è all'esterno? Magari in centrale o all'arlo?

Purtroppo non si è presentato nessuno, cosa potrei fare ora?

Puoi solo ricontattare l'operatore

Mursley non posso nemmeno ricontattarlo perché il 187 mi impedisce di parlare con l'operatore, mi dice solo che ka segnalazione è in lavorazione

SalTel aspetta potrebbe anche solo chiamarti perchè il guasto è altro e ci stanno lavorando. a che ora è l'appuntamento oggi?

• [cancellato]

SalTel Guarda sul mytim ci dovrebbe essere aggiornamento della lavorazione

@cravatta @[cancellato] L'appuntamento era alle 10.30 ma sul messaggio era riportata la fascia 8.30 -13.
          Sarebbe bastata una telefonata da parte dei tecnici.
          Sull'ARLO siamo in pochi, circa una decina, ma dovrebbero essere in grado di dire all'utente se il problema è di zona o individuale.

Update: il problema riguarda il roe del condominio, tutti quelli in ftth siamo offline

Altro update: Tim ha dichiarato il problema di particolare complessità.
            Secondo voi lavoreranno pomeriggio o domani?

• [cancellato]

SalTel Domenica difficile per 1 solo roe, magari si è rotta lamfibra tra roe e arlo.
              Se devono scavare ci vorrà un poco.

[cancellato] sono appena intervenuti per un mio vicino che ha il contratto business, hanno risolto subito, mettendo mano al roe. Forse gli hanno cambiato porta. Gli hanno detto di non aver ricevuto altre segnalazioni di altri utenti nel palazzo... roba da matti.
                Ormai risolveranno lunedì, qualcuno sa come richiedere l'indennizzo per disservizio?

SalTel Ormai risolveranno lunedì, qualcuno sa come richiedere l'indennizzo per disservizio?

Secondo la carta dei servizi, l'indennizzo è previsto trascorsi 2 giorni lavorativi dal giorno successivo al guasto.

SalTel Gli hanno detto di non aver ricevuto altre segnalazioni di altri utenti nel palazzo...

forse per i contratti business intendevano.

SalTel il problema riguarda il roe del condominio, tutti quelli in ftth siamo offline

hanno fatto tutti segnalazione?

cravatta hanno fatto tutti segnalazione?

Siamo in 4, gli altri con contratti consumer non ho avuto modo di sentirli.

@MassimoC sulla carta dei servizi c'è scritto anche che per problematiche di particolare complessità gli incentivi non spettano

• cri347 ha risposto a questo messaggio

SalTel ho avuto due disservizi di particolare complessità, entrambi causati da forti temporali, quindi se ne potevano lavare le mani del tutto, nel primo caso una 20ina di giorni per la risoluzione, nel secondo una 10ina, fortunatamente parecchi anni fa ormai, non hanno fatto alcun problema per l'indennizzo.
                      Se passeranno i 2 giorni lavorativi, o la data di risoluzione comunicata, richiedilo e molto probabilmente lo avrai.

P.S. nel primo caso ha richiesto addirittura uno scavo in strada, più "complesso" di così...

concordo, @SalTel te inizia a preparare la richiesta standard di indennizzo se poi risponderanno picche appellandosi a quella clausola di salvaguardia valuterai a tempo debito se e come procedere

cri347 non credo sia un guasto così complicato in quanto come già detto al vicino l'hanno ripristinato in poco tempo, lavorando sul roe.
                        Però comunque mi aspettavo almeno una chiamata ieri, quando non si è presentato nessun tecnico a casa.
                        Il guasto è stato aperto giovedì sera, quindi da domani siamo oltre i 2 giorni lavorativi, per loro domenica è lavorativo? Mi hanno detto che i tecnici lavorano lo stesso

SalTel per loro domenica è lavorativo

per il calcolo degli indennizzi non mi risulta

SalTel i tecnici lavorano lo stesso

soltanto per alcune attività vabeh

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile