Salve ragazzi, ho una ftth tim su fibercop, da qualche ora ho la spia los dell'ont huawei che lampeggia di rosso.
Ho segnalato al 187 e domani verrà il tecnico, conoscendo bene la competenza di alcuni di questi, vorrei chiedervi la normale procedura che dovranno seguire per casi come il mio, così da essere preparato ed evitare fenomeni quali: "la linea si deve assestare".
Considerando che il problema si è presentato dopo le 17 escludo il danneggiamento della dorsale in seguito ad altra attivazione o qualsiasi altro errore tecnico.
Spia los rossa lampeggiante, in attesa del tecnico
Difficilmente una linea non funzionante si può assestare. Comunque non hai segnale ottico, quindi c'è un guasto o a una qualche fibra dalla centrale a te oppure all'OLT o all'ONT. Se hai vicini con FiberCop chiedi se si presenta lo stesso problema, almeno puoi iniziare a localizzare. Comunque il tecnico dovrebbe uscire ben sapendo il guasto, soprattutto se è "vicino" alla centrale
Purtroppo non si è presentato nessuno, cosa potrei fare ora?
Puoi solo ricontattare l'operatore
[cancellato]
SalTel Guarda sul mytim ci dovrebbe essere aggiornamento della lavorazione
Update: il problema riguarda il roe del condominio, tutti quelli in ftth siamo offline
Altro update: Tim ha dichiarato il problema di particolare complessità.
Secondo voi lavoreranno pomeriggio o domani?
[cancellato] sono appena intervenuti per un mio vicino che ha il contratto business, hanno risolto subito, mettendo mano al roe. Forse gli hanno cambiato porta. Gli hanno detto di non aver ricevuto altre segnalazioni di altri utenti nel palazzo... roba da matti.
Ormai risolveranno lunedì, qualcuno sa come richiedere l'indennizzo per disservizio?
SalTel ho avuto due disservizi di particolare complessità, entrambi causati da forti temporali, quindi se ne potevano lavare le mani del tutto, nel primo caso una 20ina di giorni per la risoluzione, nel secondo una 10ina, fortunatamente parecchi anni fa ormai, non hanno fatto alcun problema per l'indennizzo.
Se passeranno i 2 giorni lavorativi, o la data di risoluzione comunicata, richiedilo e molto probabilmente lo avrai.
P.S. nel primo caso ha richiesto addirittura uno scavo in strada, più "complesso" di così...
cri347 non credo sia un guasto così complicato in quanto come già detto al vicino l'hanno ripristinato in poco tempo, lavorando sul roe.
Però comunque mi aspettavo almeno una chiamata ieri, quando non si è presentato nessun tecnico a casa.
Il guasto è stato aperto giovedì sera, quindi da domani siamo oltre i 2 giorni lavorativi, per loro domenica è lavorativo? Mi hanno detto che i tecnici lavorano lo stesso