dariuccio83 non sei la prima persona che lo chiede. Comunque quando ho aperto questo thread (e anche nella settimana seguente), la core Fastweb diceva di non supportare IPv6. Se è cambiato qualcosa di recente non lo so, ma dubito. Considera che anche su Android hanno la config ipv4v6 su diversi smartphone, magari è solo per essere "future-proof"
Wind3 primo operatore mobile con IPv6 in Italia?
handymenny Considera che anche su Android hanno la config ipv4v6
Però su iOS di default è solo v4, quindi può voler dire qualcosa…
- Modificato
Comunque in caso dovessero esserci novità è meglio aprire un altro thread per discutere di altri operatori.
Altrementi va a finire come con il VoWiFi che non si capisce più chi sta parlando di cosa.
dariuccio83 ho notato nell’ultimo carrier bundle iOS di Fastweb che IPv6 è abilitato
da iPhone c'è modo di vedere se apn è IPv4 o 6? Senza analizzare il carrier bundle
- Modificato
lucamancusoo Non dal telefono (senza jailbreak). Puoi vedere se ottieni un indirizzo IPv6 con un’app tipo HE.NET Network Tools. Puoi testare se navighi in v6 su ipv6-test.com.
Per vedere come è configurato l’apn basta scaricare l’ultimo firmware e cercare nei carrier bundle inclusi, oppure guardare i log del CommCenter con la Console del Mac e installando alcuni certificati (serve account Apple Developer) ma non sono di facile lettura.
VincenzoPaonessa si però lascia solamente le prime 3 quartine... La 4a quartina è un dato abbastanza sensibile essendo una /64, come per le /48 la 3a quartina è sensibile
- Modificato
VincenzoPaonessa Regalo di Halloween
Liguria, Very Mobile
simonebortolin È mobile, non c'è esposto nulla e tempo mettere/togliere uso in aereo e cambia.
handymenny Si funziona
Per curiosità usare sim ex Wind o ex tre? Io con una sim ex tre non riesco ad andare in v6.
- Modificato
Ho appena aggiornato la "saponetta" TP-Link M7000 all'ultimo firmware, contestualmente ho provato ad abilitare IPV6 e confermo che è attivo anche su sim Very.
Purtroppo non riesco a postare lo screenshot col risultato del test fatto su v6.ipinfo.io (curioso che secondo ipv6-test.com ipv6 non risulti invece attivo).
ip:"2a02:b121:8010:1b19:WWW:XXX:YYYY:ZZZZ",
city:"Rho",
region:"Lombardy",
country:"IT",
loc:"45.5324,9.0402",
org:"AS1267 WIND TRE S.P.A.",
postal:"20017",
timezone:"Europe/Rome",
asn:Object,
asn:"AS1267",
name:"WIND TRE S.P.A.",
domain:"windtre.it",
route:"2a02:b000::/23",
type:"isp",
company:Object,
name:"WIND TRE S.P.A.",
domain:"windtre.it",
type:"isp",
privacy:Object,
vpn:false,
proxy:false,
tor:false,
relay:false,
hosting:false,
service:"",
abuse:Object,
address:"WINDTREs.p.a, Largo Metropolitana 5, 20017 RHO, Milano, ITALY",
country:"IT",
email:"abuse@wind.it",
name:"Abuse-C Role",
network:"2a02:b000::/23",
phone:"+39023011.1",
domains:Object,
total:0,
domains:Array,
Anche alto Veneto IPv6 con Very
Confermo, da oggi anche in collina di Torino è disponibile IPv6 con WindTre
Oggi niente IPv6... Cos'è ci leggono ?
Toigoweb riprova più volte, è abbastanza casuale. Qui al sud puoi beccarlo 3 volte su 3, come 1 volta su 10
Io nulla da fare, ormai avrò provato mille volte.
Credo che abbiano abilitato solo alcune SIM mi viene da pensare...