dariuccio83 non sei la prima persona che lo chiede. Comunque quando ho aperto questo thread (e anche nella settimana seguente), la core Fastweb diceva di non supportare IPv6. Se è cambiato qualcosa di recente non lo so, ma dubito. Considera che anche su Android hanno la config ipv4v6 su diversi smartphone, magari è solo per essere "future-proof"

handymenny Considera che anche su Android hanno la config ipv4v6

Però su iOS di default è solo v4, quindi può voler dire qualcosa…

Comunque in caso dovessero esserci novità è meglio aprire un altro thread per discutere di altri operatori.

Altrementi va a finire come con il VoWiFi che non si capisce più chi sta parlando di cosa.

dariuccio83 ho notato nell’ultimo carrier bundle iOS di Fastweb che IPv6 è abilitato

da iPhone c'è modo di vedere se apn è IPv4 o 6? Senza analizzare il carrier bundle

lucamancusoo Non dal telefono (senza jailbreak). Puoi vedere se ottieni un indirizzo IPv6 con un’app tipo HE.NET Network Tools. Puoi testare se navighi in v6 su ipv6-test.com.

Per vedere come è configurato l’apn basta scaricare l’ultimo firmware e cercare nei carrier bundle inclusi, oppure guardare i log del CommCenter con la Console del Mac e installando alcuni certificati (serve account Apple Developer) ma non sono di facile lettura.

VincenzoPaonessa si però lascia solamente le prime 3 quartine... La 4a quartina è un dato abbastanza sensibile essendo una /64, come per le /48 la 3a quartina è sensibile

edofullo anche tu riesci ad autenticarti anche in v6 only? È curioso perché al sud (giustamente) non funziona, anche perché senza DNS v6 non ci fai nulla...

Per curiosità usare sim ex Wind o ex tre? Io con una sim ex tre non riesco ad andare in v6.

Ho appena aggiornato la "saponetta" TP-Link M7000 all'ultimo firmware, contestualmente ho provato ad abilitare IPV6 e confermo che è attivo anche su sim Very.
          Purtroppo non riesco a postare lo screenshot col risultato del test fatto su v6.ipinfo.io (curioso che secondo ipv6-test.com ipv6 non risulti invece attivo).

ip:"2a02:b121:8010:1b19:WWW:XXX:YYYY:ZZZZ",
          city:"Rho",
          region:"Lombardy",
          country:"IT",
          loc:"45.5324,9.0402",
          org:"AS1267 WIND TRE S.P.A.",
          postal:"20017",
          timezone:"Europe/Rome",
          asn:Object,

asn:"AS1267",
          name:"WIND TRE S.P.A.",
          domain:"windtre.it",
          route:"2a02:b000::/23",

type:"isp",

company:Object,

name:"WIND TRE S.P.A.",
          domain:"windtre.it",

type:"isp",

privacy:Object,

vpn:false,
          proxy:false,
          tor:false,
          relay:false,
          hosting:false,

service:"",

abuse:Object,

address:"WINDTREs.p.a, Largo Metropolitana 5, 20017 RHO, Milano, ITALY",
          country:"IT",
          email:"abuse@wind.it",
          name:"Abuse-C Role",
          network:"2a02:b000::/23",
              phone:"+39023011.1",

domains:Object,

total:0,
          domains:Array,

Anche alto Veneto IPv6 con Very

Confermo, da oggi anche in collina di Torino è disponibile IPv6 con WindTre

edofullo la pubblicita' in arabo e' dovuta ad una impostazione del tuo telefono oppure alla geolocalizzazione fantasiosa magari proprio dell'IPv6? 😅

Oggi niente IPv6... Cos'è ci leggono ?

Toigoweb riprova più volte, è abbastanza casuale. Qui al sud puoi beccarlo 3 volte su 3, come 1 volta su 10

Io nulla da fare, ormai avrò provato mille volte.
              Credo che abbiano abilitato solo alcune SIM mi viene da pensare...

LATIITAY Il mio telefono sicuro non c'entra nulla e la localizzazione sembra ok.
              Sarà AdSense che sbarella.

edofullo Google ha i suoi DB di localizzazione proprietari pero'... Se apri google.com in una scheda in incognito e scorri in basso (forse serve anche la modalita' desktop), nel footer che localita' e' indicata come "in base all'IP"?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile