• [cancellato]

simonebortolin ICMP non è solo i messaggi di ECHO eh 😉

Si può benissimo bloccare i messaggi ECHO e TTL EXPIRED e lasciar passare gli altri necessari al funzionamento della rete (MTU Discovery e quant'altro).

Alessandro8083 poi ho sotto un linksys 3200 acm con openwrt liscio.

allora il relay devi configurarlo sul linksys

Ho una sim W3 (ex 3) solo dati inserita in un Mikrotik Chateau LTE: se posso esservi utile, fatemi un fischio ;-)

Al momento non mi viene assegnato un ipv6, comunque

handymenny eh bo, provero, ieri sono riuscito a prendere l ip6 di wind su wan 6, ma non assegnava ip6 sulla lan

edofullo Comunque immagino gli smartphone abbiano tutte le contromisure necessarie.

Considerando che in alcuni paesi sul mobile si va pesantemente di IPv6 direi proprio di sì.

Sono riuscito ad avere connettivita ip6, ma praticamente sul router non c era niente, semplicemente i dispositivi prendevano l ip6 in automatico.
    Internet.it non mi dava ip6, internet.wind avevo connettivita completa. devo provare myinternet.wind, cmq non sono riuscito ad asegnare ip6 alla lan del router, per poter gestire ip e dns da li, e tutto un passthrough dallo zyxel ai dispositivi. non saprei neanche come configurare il firewall, con tutto in relay.

Io comunque ancora nulla, e sto provando da giorni, anche a mettere e togliere modalità aerea.

Ma sbaglio o tutti voi che lo avete attivo siete del sud Italia?
      Io Emilia Romagna

Alessandro8083 Secondo me l’apn non c’entra nulla. Devi solo disconnetterti e riconnetterti finché non becchi il gateway giusto su cui stanno facendo i test. Stessa cosa avveniva col VoWiFi fino a qualche mese fa.

dariuccio83 l'ipv6 lo beccavo sia con myinternet.wind che con internet.it, ma anche con lo zyxel messo in router mode e diretto al pc principale, col primo apn non c'era verso di pingare in v6, col secondo riuscivo sempre

dariuccio83 myinternet lo devo usare altrimenti non ho ip pubblico sul v4 con quella sim

Vabe, alla fine sono riuscito ad assegnare l ip6 sulla lan, e posso gestire tutto da li, pure il fatto di fare port forward usando il duuid, non e male.
            Il problema, e che a me, solo con internet.wind mi faceva navigare in ip6, con gli altri si collegava ma nulla.
            Mo dopo svariate volte non mi ha piu rilasciato ip6 su internet.wind.
            Quindi boh, di funzionare funziona....... quando becchi il gateway che te lo da.
            Ad altri andava internet.it, a me mai andato, pure se beccavo ip6, non si collegava in realta.
            Stessa cosa con myinternet.wind

edofullo Comunque immagino gli smartphone abbiano tutte le contromisure necessarie.

Ho fatto qualche test e ho esposto tutta la memoria del mio tel per sbaglio 😂 (volevo mettere qualche cartella vuota)
              Mi sembra assurdo che ormai serva il consenso esplicito anche per delle banali notifiche, mentre si possono esporre tutti i dati dell'utente silenziosamente...

Ho trovato anche qualche paper a riguardo, quindi è un problema bello noto:
              https://flyer.sis.smu.edu.sg/ndss19.pdf
              https://www.ics.uci.edu/~alfchen/jack_eurosp17.pdf

Ho provato anch’io più volte ma non mi viene assegnato nessun indirizzo IPv6. Riproverò nei prossimi giorni.

Ho l impressione che ad una certa ora lo staccano, si parla di test, se fosse totalmente funzionante lo annuncerebbero ufficialmente penso...
              Ma su rete fissa si sa nulla invece?
              Tipo la FWA outdoor, che viene considerata connessione fissa, di wind, si sa se danno ip6?

• [cancellato]

• Modificato

Camel90 Ma sbaglio o tutti voi che lo avete attivo siete del sud Italia?

I test che ho pubblicato li ho fatti nel nord toscana (provincia massa carrara).

Alessandro8083 Ho l impressione che ad una certa ora lo staccano

lo penso anche io che attivino l'assegnazione ipv6 solo per un determinato orario.

EDIT

Questo con internet.wind. Su openwrt invece ho fatto una configurazione particolare per assegnare ip6/128 ai dispositivi in automatico.
                  Sembra funzionare, ma non so come aprire le porte su ip6, probabile che devo impostare direttamente in ip6table.

• [cancellato]

Alessandro8083 lo penso anche io, che attivino l'assegnazione ipv6 solo per un determinato orario.

[cancellato] lo penso anche io che attivino l'assegnazione ipv6 solo per un determinato orario.

No funziona in qualsiasi fascia oraria, io ho provato praticamente dalle 6 del mattino fino all'una di notte e sono sempre riuscito ad ottenere un ipv6 (qualche volta con più insistenza, qualche altra meno e da un paio di giorni spesso in automatico)

Alessandro8083 però per la configurazione apparati forse sarebbe meglio parlarne in una discussione apposita, non c'entra molto con Wind (sono cose universali).

Per la questione APN, internet.wind e internet.it sono praticamente equivalenti, non ho notato differenze nemmeno per l'assegnazione IPv6.
                    Mentre per myinternet.wind, quello è un vecchissimo APN che da IPv4 pubblico, di tanto in tanto funziona anche su SIM Wind normalissime senza offerte particolari.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile