cri347 Vici89 aumenta solo il costo della bolletta, hai già la velocità massima nominale disponibile per la tua linea. A parte che se hai una tariffa Premium, neanche te la farebbero attivare, avendola già attiva e inclusa nel canone.
nexus Vici89 se continui a chiedere se aumenta la portante, evidentemente tanto capito non hai...o comunque non riusciamo a spiegarci meglio noi....
Vici89 nexus anche xk durante il giorno subisco rallentamenti x la congestione di rete…ed essendo uno che gioca online subisco lag!!!!!vorrei trovare un modo x migliorare un pochettino…ho già aperto le porte del router pure
nexus Vici89 l'apertura porte non ha mica a che fare con le latenze... 🙄 ...comunque la stragrande componente di ottimizzazione eventuale delle latenze non dipende da te o dai tuoi apparati ma dagli instradamenti utilizzati dell'operatore sulle direttrici verso i server di tuo interesse...e quegli instradamenti non sono modificabili a tuo piacimento...
Vici89 LATIITAY apposto mistero risolto,nell armadio dove sono allacciato io è stata testata la 200 mega e va perfettamente….solo che Tim ancora non L ha resa attivabile,si presume la renderà attivabile verso novembre o dicembre
LATIITAY Vici89 se fosse cosi' sarebbe ottimo ma io non vorrei che il commerciale ti abbia illuso per tenerti buono... Guarda fai cosi: vai qui e scarica periodicamente il file denominato "Aree armadio attive e pianificate per l’accesso FTTCab ai servizi Bitstream NGA e VULA". Quando in quel file nel foglio "FTTC" il CLLI del tuo armadio, ossia BIANITAF010, comparira' indicato come "Upgrade 200M", sara' il momento in cui iniziare a sperare 😅 fino ad allora mettiti l'anima in pace...
Vici89 Qualcuno di voi sa x caso se esiste ancora il fast path di Tim????e mi potete spiegare in cosa consiste…grazie
Vici89 x_term qualche consiglio su come poter abbassare il Ping del gaming online con Tim…attualmente il Ping 60!!!!!ho aperto le porte del router è arrivato il dmz
Teooo Vici89 60 di ping è altino come valore, pure al Sud Italia. Sei in Wi-Fi? e soprattutto, che server hai usato? Comunque port forwarding e latenze non hanno nulla a che fare...
x_term Vici89 non c'`e modo di abbassare il ping, le porte e/o DMZ non hanno alcun effetto su di esso, come è stato detto sopra. Se pinghi 60 e devi salire dalla Calabria a Francoforte magari (esempio) è abbastanza logico che ci metta tempo, la fisica continua ad esistere anche per i pacchetti. È comunque un problema separato rispetto a questo thread direi, e servono più dati.
x_term Vici89 non intendevo i dati della linea fisica, sappiamo che è al massimo che può dare. Fai un traceroute verso alcune destinazioni e vediamo come sono le latenze in caso. Esempio: tracert -w 100 8.8.8.8
Teooo Vici89 Non ho capito, hai preso quel 60ms da Warzone? Diciamo che non è il migliore dei modi per misurare la latenza... Comunque temo sia ot qui Vici89 non capisco niente di queste cose apri il cmd e incolli tracert -w 100 8.8.8.8
Vici89 Teooo no warzone….modern warfar in una partita privata abbiamo fatto diversi test con un mio amico con il pc ed è un po’ sopra la media…gli altri in genere sono intorno ai 40 di ping