Buongiorno. Ho il seguente dubbio, grazie a chiunque lo possa fugare riportandomi la sua esperienza diretta:
Vorrei passare da Fastweb a Postemobile (linea fissa in fibra FTTH). Sapevo però che, essendo la linea Postemobile solo dati (senza servizio voce), a seguito della migrazione poteva rimanere attiva, con il vecchio operatore, la linea voce, ad un prezzo ridotto. Quindi, occorrerebbe, a seguito della richiesta di migrazione a Postemobile, disdire la linea voce con il precedente operatore. Però, sul sito Postemobile, nelle FAQ, è riportato:
<<COSA ACCADE SE HO GIÀ UN CONTRATTO CON UN NUMERO TELEFONICO?
Se hai già una linea telefonica, con il servizio di migrazione potrai agevolare la procedura di installazione della nuova linea dati PosteCasa Ultraveloce e cessare automaticamente il contratto con il precedente gestore, al completamento della stessa. Al termine della procedura di migrazione, il servizio voce attivo con il tuo precedente gestore sarà disattivato, con conseguente perdita del tuo numero telefonico>>.
E ancora: <<SE HO RICHIESTO LA MIGRAZIONE DI UNA LINEA GIÀ ESISTENTE, DEVO RICHIEDERE LA CESSAZIONE DEL CONTRATTO PRESSO IL MIO PRECEDENTE GESTORE?
No non devi richiederla, salvo i casi in cui non sia tecnicamente possibile effettuare la migrazione.
Puoi verificare l'esito della migrazione nella mail di conferma ordine.
Nel caso non sia stato possibile effettuare la migrazione, dovrai procedere autonomamente alla cessazione dell’attuale contratto con il precedente gestore>>.
Questa indicazione mi ha messo in dubbio. Non è più necessario inviare la disdetta al vecchio operatore? Non rischio che mi rimanga attiva la linea voce e quindi di pagare due linee? Forse non vale più questo discorso perché con la Fibra non c'è più questa duplicazione di linee, ma vorrei esserne sicuro.
Qualcuno ha esperienza diretta in merito?
Grazie mille.