Sydmir Buongiorno a tutti, innanzitutto grazie a tutta la community di Fibraclick perchè si tratta di uno dei rarissimi forum molto tecnico e puntuale nelle risposte. Scrivo poichè circa 2 settimane fa hanno iniziato il cablaggio della FTTH in Via Verdi a Casatenovo: sono arrivati alla mia chiostrina i tecnici Fibercop ed hanno già installato il CRO vicino al cabinet numero 25. Sul sito Fibercop neanche l'ombra di tutto ciò, ed anche TIM e Comune sono all'oscuro di tutto (nonostante abbiano chiuso la via per passare i cavi nei tombini). I tecnici mi hanno riferito che il collaudo è previsto per inizio ottobre e dopo pochi giorni anche la vendita. Avete già avuto esperienze in tal senso dove sulle varie "mappe lavori" non appare nulla? Ringrazio tutti anticipatamente per il supporto. Cordialmente
Sydmir FedericoTrmy Grazie mille per il feedback, per attivarlo rompo le balle a TIM (mio attuale operatore) o (ovviamente no) ci pensano loro a contattarmi?
FedericoTrmy Sydmir controlla periodicamente la copertura al tuo indirizzo sul sito TIM(non fibercop perché la dicitura connesso non indica che sia attiva la vendibilità) appena vedi che é attivabile allora chiami il call center e chiedi l'upgrade. Dovrebbe essere gratuito in tutti i casi.
mattomas Ciao, ci sono poi stati aggiornamenti? Io vivo in frazione Rogoredo e la scorsa settimana ho trovato i tecnici che stavano posando un tubo bianco/rosso nei box del mio condominio. Sul sito Fibercop noto che solo una piccola porzione della frazione è in stato "stiamo arrivando". Ma è possibile che coprano solo poche vie?
Nick1997 mattomas Ma è possibile che coprano solo poche vie? Generalmente lavorano ad aree di armadio, quindi è normale che la copertura avvenga a macchia di leopardo. Ps non è detto però che copriranno tutti gli armadi.
Sydmir mattomas Ciao, sì sono pianificati 3 armadi per ora a Casatenovo: uno in via Verdi (quello mio per intenderci che stanno completando il cablaggio in via Vivaldi), un in Via Manzoni (in fianco alla Farmacia in centro) e l'altro in Via Degli Artigiani 1, che è a Rogoredo. Poi ho visto che ne hanno pianificati altri la settimana scorsa. Penso che per la fine di Novembre siamo a posto!!!
mattomas Ok, il mio comune è pianificato con Fibercop per il 2025, è possibile che alcune aree (tipo casa mia dove hanno iniziato a posare 😃 ) vengano attivate prima? O comunque attivano tutto il comune contemporaneamente? Ho dato un occhio anche su Planetel e il mio indirizzo riporta FTTH pianificato Nov-21.
Nick1997 mattomas vengano attivate prima? Si lavorano a zone di armadio, quando una zona di armadio è terminato e collaudata viene attivata. mattomas Ho dato un occhio anche su Planetel e il mio indirizzo riporta FTTH pianificato Nov-21. Entro la fine di Novembre dovresti riuscire a fare un contratto per la FTTH. Non dovrebbe mancar molto.
enricoz mattomas Ho dato un occhio anche su Planetel e il mio indirizzo riporta FTTH pianificato Nov-21. Non è una data significativa, viene rimandata di mese in mese. Se i lavori vengono fatti bene sono circa 3 mesi dall'apertura del cantiere ma le tempistiche sono variabili. mattomas Dove vedi gli armadi pianificati? https://www.fibercop.it/wp-content/uploads/2021/06/elenco_cro_cno.zip
mattomas Ok quindi come dice @enricoz non è granchè indicativa quella data. Ci tocca aspettare... anche perchè a Rogoredo ancora non hanno installato fisicamente gli ARLO. Stasera faccio un giro di perlustrazione
Sydmir mattomas ahahahah allora non sono l'unico che va di sera con la torcia a controllare i cabinet e i PTE...prima o poi mi blinderanno
Sydmir Aggiornamento: da ieri il mio indirizzo è coperto ufficialmente da Fibercop. Ora attendo vendibilità da parte di TIM anche se non ho capito come fare per il passaggio dall'attuale FTTC a FTTH...
mito94 Sydmir anche se non ho capito come fare per il passaggio dall'attuale FTTC a FTTH Basta contattare @LoreBlack e ti spiegherà tutto 😃
MrVanz Sydmir e attivare anche con lui, non è un servizio informazioni. Per me è molto meglio! Contattalo @LoreBlack su Telegram, trovi il link cliccando sul suo nickname