Mursley lebrone La caldaia a condensazione permette un risparmio dei consumi perché, se tenuta accesa a fiamma minima, permette il recupero del calore tramite la condensazione dei fumi, evitando così di bruciare ulteriore gas. Io consiglio un modello con una buona modulazione di fiamma. Cosa intendi per sconti in bolletta? Il lavoro in sé permette la detrazione Irpef in dichiarazione dei redditi del 50% o del 65% (se abbini anche valvole termostatiche e cronotermostato). Eventualmente l'installatore può proporti in cambio della detrazione lo sconto in fattura ma ti consiglio la cosa SOLO se non hai capienza IRPEF.
lebrone Mursley Perchè solo se non hai capienza IRPEF ? Dici che ti gonfiano il prezzo o ci sono altri motivi ? C'è qualche marca o modello da preferire ?
Mursley lebrone Non posso parlare per tutti ma se tu chiedessi a me di farti avere subito una somma di denaro che diversamente avresti in 10 anni, di certo ti farei pagare un compenso. Per cui sì, aspettarti un sovrapprezzo (occulto o palese) in caso di cessione del credito. Sulle marche non mi esprimo perché non ho esperienza