• Off-topic
  • problema accesso portale eni plenitude

DerAdler aspetta i primi giorni di ottobre

graz grazie per il riscontro; spero comunque non serva contattare l'assistenza 😋

12 giorni dopo

per la cronaca a circa 1 mese dalla richiesta di migrazione ricevo simpatica email 😂

che poi a parte il registro delle opposizioni cui sono iscritto, da ignorante mi chiedo come potrebbe qualche agenzia venire a sapere che sto cambiando operatore...è forse un'ammissione di colpa di eni stessa come dire che girano loro i dati all'esterno? 😂

nexus che poi a parte il registro delle opposizioni cui sono iscritto, da ignorante mi chiedo come potrebbe qualche agenzia venire a sapere che sto cambiando operatore...è forse un'ammissione di colpa di eni stessa come dire che girano loro i dati all'esterno?

non so tu, ma io a parte i primi due mesi dove le chiamate erano diminuite, ora è tornato quasi come prima. Utilizzano numeri di cellulare e credo anche fissi di persone non so se ignare o meno.
      Io più che altro nel passaggio a loro sono stato subissato da Enel per retention...

• nexus ha risposto a questo messaggio

MaxBarbero ora è tornato quasi come prima

uhm no...nel mio caso per ora la situazione è migliorata...non che prima fosse chissà che, ricevevo tipo 1 telefonata al mese ma per ora zero totale...

MaxBarbero nel passaggio a loro sono stato subissato da Enel per retention

beh retention ci può stare dai, magari senza subissare ecco quello no...io comunque provengo da mercato tutelato quindi non credo che prevedono retention fosse anche perche da gennaio si passa tutti al libero, se non ricordo male e non se non ci saranno ulteriori proroghe

nexus avevo notato quel messaggio nel testo dell'e-mail ricevuta (in realtà solo per uno dei due contratti) che avevo riportato integralmente in questo post del 21 settembre. Avendo fatto il contratto il 26 agosto, anche a me è arrivata dopo circa 1 mese. Il senso di quel periodo, in effetti, è alquanto inquietante... per fortuna a me non ha chiamato nessuno (per ora), tantomeno spacciandosi per "Eni Plenitude". Pure io arrivavo dal maggiore tutela (sia per luce che gas).

Parlando in generale del processo di attivazione e dell'area clienti del sito Plenitude, comunque, devo dire che sono ad un livello davvero imbarazzante. Praticamente solo da alcuni giorni accedendo all'area personale vedo finalmente l'utenza attiva. Considerando che i contratti sono attivi dall'1 Ottobre, mi sembra geniale 😆. Di contro alcune sezioni non vanno (non carica il contenuto del frame) per non parlare di tutte le sezioni di monitoraggio consumi che sono finte (ma magari perchè ancora non ci sono informazioni da visualizzare, quindi mi chiedo cosa li mettano in evidenza nella "home" con tanto di grafici vuoti).
        In più settimana scorsa mi è arrivata un'e-mail (relativa al contratto gas) che mi invitava ad inserire al più presto l'autolettura del mio contatore (che avendolo elettronico mi chiedo a cosa serva) con tanto di link per farlo e codice utente/matricola contatore da inserire; il link rimanda ad una sorta di chat/bot dove, inserendo il codice utente, mi risponde però "ehmmmm non riesco a trovare il tuo codice cliente" o una cosa del genere 🤣 davvero degli scappati di casa! 😂
        Ieri mi sono arrivate le e-mail di conferma di accredito dei "punti fragola" sulla carta Fidaty Esselunga... i punti però c'erano già su da circa un mese 😆 😂 (come si era parlato in un altro thread sul forum).
        Se non ci fosse dietro ENI sarei già seriamente preoccupato sull'affidabilità di questa società: un carrozzone imbarazzante! Mi ricorda il sito delle Poste nel suo massimo splendore 😄

Quindi aspettati che, fino a metà Novembre, il portale sia sostanzialmente un'inutile perdita di tempo per loggarti 😋

Argh!!!

spero almeno di non avere troppe sorprese a livello di costi in fattura... 😅

nexus In realtà a me hanno chiamato dopo l'effettivo cambio fornitore (quindi non durante il periodo di attesa, come faceva supporre quella mail). L'altro giorno ho infatti ricevuto una chiamata dai contenuti molto simili a questa qui: https://forum.fibra.click/d/25781-bolletta-luce-e-gas-cosa-scelgo/3628

Penso ci sia qualche "talpa" tra chi si occupa di effettuare i cambi fornitore

21 giorni dopo
        • Autore
        • Modificato

breve up giusto per confermare l'attivazione con eni...è vero che la data prevista era il primo novembre ma mi sono accorto di tutto quanto non grazie a qualche ulteriore comunicazione di eni ma perche provando casualmente l'accesso al portale del servizio elettrico nazionale non riconosceva più il mio account quindi mi son loggato su quello eni e risultava tutto aggiornato...amen

4 giorni dopo

non posso più modificare il messaggio precedente quindi ri-uppo...arrivata oggi conferma via mail... 😅 stavolta amen per davvero (al netto di problemi futuri...ma quella è tutta un'altra storia ed eventuale topic...)

un anno dopo

Ciao, vi scrivo che anche a me l’area personale non funziona. Rispolvero questo caso inattivo da più di due mesi per sapere se a qualcuno è capitato qualcosa di simile. Da quando ho richiesto lo switch e mi sono registrato (8 febbraio) riesco ad accedere e vedo solo ciò che metto negli screenshot, anche la parte del sito relativa al “mio profilo” non va. L’assistenza mi dice che c’è un problema ma non sanno quale - assurdo - e che hanno passato il problema a “colleghi esperti”. Inutile dire che mi fido meno di zero.
        Suppongo che l’area personale non riesca a “ripescare” o il numero contratto o il numero cliente e perciò resterò all’oscuro riguardo stato d’avanzamento dello switch finché non mi troverò una bolletta eni nella posta? 🤷‍♂️

IceMan_dp
          Pensa che il mio contratto è attivo dal 1 febbraio e ancora vedo quello che vedi tu.

Albjambe maledetti…
            sei stato almeno contattato quando hanno attivato la fornitura? Magari telefonicamente?

IceMan_dp
              Li ho chiamati io chiedendo perché risulta che la fornitura non è attiva...e altri errori.
              Mi hanno detto che ci vuole qualche giorno..

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile