mattex121 Mi aggrego a questa discussione essendo anche io di Conegliano, nello specifico risiedo in viale 24 maggio. La mia via la hanno coperta parzialmente ed ora dal sito fibercop risulta un cantiere aperto in via longhena (quindi saltando la zona in cui vivo) Si sa quando e se verrà coperta?
leoventu mattex121 Se inserisci l'indirizzo all'interno di questo sito che risultati ritorna? (posta pure la foto) mattex121 cantiere aperto in via longhena Il cantiere fa riferimento all'armadio 43801E_08 situato qui: 45.89688, 12.32433.
mattex121 leoventu Non risulta parte del "piano Italia 1 giga" e nella consultazione 2021 risulta come colore nero
leoventu mattex121 Perfetto, se inserisci il tuo indirizzo sul sito BUL dovrebbe darti un'anno indicativo di copertura da parte di un operatore privato (Fibercop o Openfiber nel tuo caso)
mattex121 leoventu Intanto ti ringrazio, dal sito risulta come anno indicativo il 2023 e per Conegliano parlano di chiusura lavori(penso da parte di fibercop) con il 31/12/23. Non mi resta che incrociare le dita e sperare di venere il cantiere prima possibile davanti a casa mia allora🤞
leoventu mattex121 Esattamente, fibercop ha dichiarato di compire 11951 UI entro il 2023. In via 25 maggio al momento mancano 2 armadi (ne attivi ne pianificati): 43800I_51 e 43800I_31 .
mattex121 leoventu interessante, la lista degli armadi ed il loro stato é disponibile da qualche parte? In modo da tenerli di tanto in tanto monitorati (per capire quando verrà almeno pianificato il mio) Ti ringrazio intanto per la disponibilità
leoventu mattex121 La lista degli armadi ARLO attivi e pianificati la si trova all'interno di un file csv che si può scaricare dal sito FIbercop, di questi viene rilasciata la posizione non l'armadio ARL alla quale fanno riferimento. Per gli armadi FTTC invece esiste un file (non mi ricordo dove si trova) che non riporta però le posizioni degli armadi ma solo i codici.
mattex121 leoventu capito, bisogna fare un collage di file, pensavo fosse tutto disponibile da qualche parte a me sconosciuta. Grazie mille delle info che mi hai dato
leoventu mattex121 Si ma è un collage abbastanza inutile. Il mio consiglio ( se sai a quale armadio sei collegato) è vedere la mappa cantieri su Fibercop (non è molto attendibile) o ancora meglio controllare e vedere se aggiungo ARLO.
mattex121 leoventu Presumo l'arlo verra installato in prossimità dell'armadio a cui attualmente sono connesso in fttc corretto? in tal caso conosco l'armadio e la sua ubicazione
Filippo17 mattex121 se ti può essere d’aiuto, passo spesso in via 24 maggio e ieri stavano installando il tuo armadio
leoventu Menin Penso sia difficile da capire senza indicazioni della zona in quanto sia Fibercop che Openfiber stanno cablando contemporaneamente
Menin leoventu non credo che arrivi openfiber secondo me è più probabile fibercop essendo che sulla mappa c’è il cerchio giallo
Filippo17 @simonebortolin chiedo a te che sei più esperto e presumo conosca anche la zona veneto orientale/Friuli. Lungo la pontebbana sono presenti dorsali di open fiber?
simonebortolin Filippo17 Lungo la pontebbana sono presenti dorsali di open fiber? Di openfiber no, di altri provider si, se poi una dark fiber di essa è affittata da of, beh non mi risulta, che io sappia da PN si va a UD via rfi... E da Conegliano sempre via rfi a Treviso
Filippo17 simonebortolin ok ti ringrazio per il chiarimento, non sapevo sfruttassero rfi. Diciamo che ti chiedevo principalmente per cercare di capire come of potrebbe rilegare il pcn di San Fior (che hanno posizionato a circa 8km stradali dal pop di of a Conegliano) che dovrebbe servire anche i comuni confinanti in cui ci sono diversi miei amici e anche miei parenti