Technetium mayo Ecco.. allora sei a posto. mayo tramite cloudflare tunnel ai servizi necessari... Meno male che c'è 😉
Technetium mayo ma a livello di performances è meglio ip passtrough o bridge mode? Che io sappia, non cambia nulla. È abbastanza potente da dare tutta la banda in entrambe le modalità. (e quanto a latenza credo che non aggiunga niente rispetto a tutto il resto). Sono modalità entrambe leggere da gestire.
GiovanniCusumano Comunque dopo un bel po' di tempo riprendo questa discussione ho installato il modulo lte 04 non è così male come tanti hanno detto mi sono ritrovato con parametri molto più stabili velocità sempre uguale al modulo 02 Cell il perfettamente funzionante
bartcapri Cosa stranissima. Da ieri sera, dopo 2 anni senza interruzioni, non ho più connessione. In pratica si collega correttamente alla cella ma non sincronizza l'orario. Ho provato tutti i server ma tutti mi danno come data 23 Agosto 2024. Se provo a andare su www.mioip.it mi visualizza l'ip correttamente ma la navigazione non funziona. Qualche suggerimento. Il mio cellulare, stessa linea si aggancia alla medesima cella e naviga senza problemi. Buon anno a tutti
GiovanniCusumano bartcapri tempo fa ho avuto questo problema ho risolto con un reset di fabrica della cpe nr7101
bartcapri Penso di aver risolto. In pratica è la tim che mi ha staccato la connessione per esaurimento dei giga "illimitati" Per loro illimitati significa 600gb. Devo attendere 9 giorni per il rinnovo. Mio figlio ha scaricato 4 giochi per la ps5 questo mese e abbiamo sforato.
Maurop qui compare il nuovo firmware v11 con data 6 gennaio 2025 per NR7101 https://www.zyxel.com/it/it/support/download e qui in basso il modem 13A04, fino a poco fa mi pare l'ultimo disponibile ufficialmente fosse il 13A02 https://support.zyxel.eu/hc/it/articles/4403365084818-Dispositivi-Zyxel-5G-Serie-NR-Download-avanzati-Firmware-e-altre-risorse#h_01J7ZRPS4WKP2D0F6D46MPAEQ3
mayo Maurop come al solito, aggiornato all’ultimo firmware e persa connessione wan. Ho dovuto ripristinare la V10 perchè (credo) che la V11 abbia introdotto delle configurazioni ipv6 non supportate da Vodafone.
Maurop non possono essere disattivate? io non posso provarlo finche non son sicuro che funziona al 100% purtroppo, uso la connessione per lavorare sia io che mia moglie e per hostare dei servizi, non posso rischiare di aver problemi. A me basterebbe risolvessero i problemi di latenza ballerina con alcune bande 5g Maurop
bartcapri Ragazzi ho provato a caricare il firmware 11 ma ho dovuto subito fare il downgrade alla 10. Con sim TIM non si collegava, nemmeno dopo 10 minuti. I parametri mi sono sembrati tutti ok
mayo bartcapri stessa cosa successa a me con Vodafone. Dopo vari reset e mezz’ora di attesa sono tornato alla V10. PS: secondo voi bisogna aggiornare anche il modem? Perché, nonostante la dicitura V04, il firmware precedente nel nome file conteneva “zyxel” cosa scomparsa in quest’ultima versione.
GiovanniCusumano Installato adesso v11 con alpsim collegamento Wan immediato vediamo come si comporta per adesso ok vi aggiorno Riprendo questo post v11 tolta subito al cambio di banda non si connette più in rete ripristinato v10 al volo
mayo GiovanniCusumano secondo me dovevano mettere una toppa alla v10 che non era espressamente rivolta al mercato EU che ha avuto una marea di casini… ed invece ne hanno creati ancora di più.
narcoBB ciao mi affilo alla discussione è preferibile tenere lo zixel come router e mettere come access poi t il router wifi casalingo oppure tenere lo zyxel in "ip passthrorht" e il router casalingo in router?
mayo narcoBB Ciao, personalmente delego al NR7101 solo la funzione wan. Lascio quindi in ippassthrough e poi a valle ho un firewall che gestisce la parte di security e lan management, wifi compreso.
Maurop Io lo zyxel lo tengo in router mode per comodita, preferisco avere un indirizzo ip privato per accederci e smanettare, ma ho spento tutto il resto: wifi, firewall, dhcp, tutto ciò che posso spengere l'ho spento. lo tengo con ip statico e il router principale (tutto il resto di casa è by Ubiquity) sa quale è il suo ip statico.
mayo Maurop tra la tua configurazione in bridge e quella (uguale) in ippassthrough ci sono differenze sostanziali, a parte l'ip che viene passato al router principale? Grazie