MarcoMonte ochoalmocho che voi sappiate per il reset di Fabbrica devo necessariamente accedere alla cpe fisicamente o posso farlo da software?
GiovanniCusumano mayo grazie mille tienici aggiornati la versione del firmware V10 non e completa nel file info è scritto chiaramente che questo firmware V10 e correlato da modulo lte che nessuno vede
mayo ochoalmocho io sono passato alla V10 con LTE 13A02 e la velocità di connessione me sembra lievemente migliorata. Sicuramente hanno risolto i security bug. Ho risposto al ticket che avevo aperto chiedendo info per il nuovo upgrade del modulo.
ale_caten96 MarcoMonte quando inserisci il file del nuovo firmware nell'apposita sezione, puoi tranquillamente spuntare la casella "restore default setting after firmware upgrade" prima dell'upgrade Con questo, dopo che la cpe si sarà aggiornata, potrai accedere allo zyxel con username e password di fabbrica e con tutte le impostazioni ripristinate Altrimenti puoi fare il reset, in qualsiasi momento, nella sezione Backup/Restore
bartcapri Aggiornato al nuovo firmware. il PCI Scan continua a non funzionare nonostante il reset di fabbrica. Unica volta che l'ho visto funzionare avevo il firmware 7
ale_caten96 bartcapri a me invece ha ripreso a funzionare correttamente, con la v8 aveva problemi e mi forzava a riavviare la cpe
bartcapri Ok, stasera provo a collegarmi con il cavo ethernet al mio fritz e lanciare il PCI Scan, anche se con la versione 7 funzionava lanciandolo in wifi senza problemi.
ochoalmocho bartcapri Credo non c’entri nulla la modalità di connessione al tuo router. Riesco a visualizzare/aggiornare anche da Wi-Fi, FW 8
bartcapri Io lo usavo senza problemi, poi dopo un reset ha smesso di funzionare. Pensavo che con la 10 si risolvesse il problema definitivamente ma a quanto pare non è così. Stasera riproverò con un ulteriore reset.
ochoalmocho MarcoMonte Se ti riferisci al PCI SCAN serve, appunto, a fare una scansione di tutte le "celle" a disposizione nel raggio d'azione della tua antenna
MarcoMonte ochoalmocho ah, comodo però, ti posso chiedere se ti sei trovato meglio mettendo lo zyxel in ippassthroug piuttosto che come router oppure non hai notato differenze?
ochoalmocho MarcoMonte Dal punto di vista della velocità e dell’aggregazione nessuna differenza, ho preferito il passthrough perché faccio fare il router a un fritz, in più così riesco a monitorare la quantità di traffico mensile. Il vantaggio con Zyxel è che avendo la doppia interfaccia riesco a raggiungerlo direttamente, al 192.168.1.1 nel mio caso
bartcapri ochoalmocho niente da fare. Ho resettato di nuovo, ho provato anche a ricaricare il firmware con reset dopo l'upload. Quando premo Scan parte un caricamento infito e temina senza nessun risultato. Che amarezza 😔
ochoalmocho bartcapri Mi dispiace, a questo punto penserei ad un difetto, ma se l'antenna funziona è veramente strano, sembrerebbe un problema software, e con un reset in teoria si dovrebbe risolvere 🤷